In questa torta non c’è né farina né lievito: morbida e cremosa, farai impazzire grandi e piccoli

In questa torta non c’è né farina né lievito: morbida e cremosa, farai impazzire grandi e piccoli con una merenda così, ecco come si prepara.

Se c’è una cosa che di sicuro piace sempre a tutti, grandi e piccoli, sono le torte. Che siano alla crema, al cioccolato, con pasta frolla o pan di spagna, le torte sono amate da tutti e sono adatte a qualsiasi occasione. Si preparano per le feste e le occasioni speciali, ma si possono fare anche semplicemente per una colazione o una merenda da leccarsi i baffi.

torta non c'è lievito farina
Ti piace fare le torte? Ce ne sono di tantissimi tipi con diversi ingredienti: prova questa senza lievito né farina!

Esistono davvero infinite ricette di torte con tantissimi ingredienti diversi. Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è una ricetta semplicissima che si realizza con pochi ingredienti e ha una caratteristica davvero particolare: non prevede farina né lievito, per cui è adatta a chi vuole qualcosa di più digeribile o anche a chi è intollerante al glutine. Insomma, questa ricetta mette davvero tutti d’accordo, anche perché è davvero deliziosa. Siete curiosi di sapere come si prepara?

In questa torta non c’è né farina né lievito: ecco come si prepara, è semplice e farà impazzire tutti

Se avete voglia di preparare una merenda o colazione un po’ diversa dal solito, con pochi e semplici ingredienti, questa torta fa proprio al caso vostro! Per realizzarla non vi serve né lievito né farina, per cui è la ricetta perfetta se vi mancano questi ingredieenti a casa o se avete qualche ospite intollerante al glutine.

Torta non c'è farina lievito
In questa torta non c’è farina né lievito, ma è deliziosa: ecco come si prepara (Fonte foto: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi servono per realizzarla:

  • 200 g di cioccolato fondente
  • 100 g di burro
  • 100 g di zucchero
  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • 2 uova
  • 50 ml di latte

Il procedimento per questa torta è semplicissimo: per prima cosa fondete burro e cioccolato fondente e uniteli in una ciotola quando sono entrambi ancora tiepidi. A questo punto aggiungete lo zucchero e il cacao in polvere, poi anche il latte, sempre continuando ad amalgamare con un cucchiaio di legno. Alla fine unite anche le uova e fatele incorporare al meglio con gli altri ingredienti. Mettete l’impasto in un ruoto con carta da forno e cuocetelo a 180° in modalità ventilata per circa 30-35 minuti. La vostra torta farà impazzire tutti, assicurato!

Impostazioni privacy