Metti una bustina di tè nel lavandino con i piatti sporchi: non hai mai pensato a questo rimedio geniale

Ti insegno un trucchetto davvero geniale: prendi la bustina di tè e anziché buttarla via mettila nel lavandino con i piatti sporchi, non immagini nemmeno il risultato! 

il , è dopo il caffè, una delle bevande più consumate al mondo. Ne esistono in tantissime varianti ed ognuno di noi sceglie quella che più preferisce per gustarne una calda tazza in queste giornate in cui il freddo comincia a farsi sentire ed anche prepotentemente. Perfetta quindi per riscaldarci in queste giornate particolarmente uggiose.

bustina di tè nel lavandino
Non buttarla via: metti una bustina di tè nel lavandino con i piatti sporchi, ti insegno un rimedio eccezionale (Fonte foto Pixabay)

Dopo aver sorseggiato la nostra tisana però, anziché buttare via le bustine del tè usato perché non utilizzarle così? In molti non conoscono questo incredibile rimedio, ma una volta capito a cosa serve.. Nessuno vi rinuncerà più. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Nessuno ti ha mai detto che puoi riciclare così i tappi di sughero: che idea geniale

Perché buttarla via se puoi utilizzarla così: metti una bustina di tè nel lavandino con i piatti sporchi, ti spiego subito il perché!

Potrebbe sembrare una mossa alquanto bizzarra e stramba, ma in realtà si tratta di un trucchetto davvero incredibile. Se fino ad ora nessuno ti ha mai detto di mettere una bustina di tè all’interno del lavandino insieme ai piatti sporchi, o semplicemente non ci hai mai provato.. Beh, dovresti farlo perché il risultato è davvero eccellente. Ecco cosa succede se provi questo rimedio super efficace!

LEGGI ANCHE >> Mela, cannella e vaniglia: non ci prepari un dolce ma ti insegno un rimedio eccezionale

Se dopo aver consumato la tua bevanda butti via le bustine del tè, beh ti dico di fermarti subito! Il motivo è molto semplice. Fino ad ora nessuno ti ha mai detto di utilizzare le bustine del tè in questo modo, ma dopo averlo fatto resterai a bocca aperta! In pochi sanno che mettendo delle bustine di tè all’interno del lavandino con i piatti sporchi, potremmo trarre un enorme vantaggio. Purtroppo non tutti siamo in possesso della lavastoviglie, e molto spesso capita che sgrassare piatti e pentole diventa un vero e proprio lavoraccio. Anziché affidarci a prodotti industriali, possiamo ricorrere ad ingredienti e rimedi del tutto naturali. Proprio come quello che adesso sto per proporti. Tutto quello che dovremo fare è riempire il nostro lavandino di piatti e pentole da lavare e sgrassare, aggiungere l’acqua calda e mettere al suo interno 2-3 bustine di tè. 

bustina di tè nel lavandino
Con una bustina di tè nel lavandino sgrasserai i tuoi piatti in un istante: sembra una magia!

Lasciamo agire il tutto per una decina di minuti, dopodiché laviamo a sciacquiamo le nostre stoviglie. Noteremo come grasso e sporco ostinato andranno via in un lampo, come per magia! Questo perché le bustine di tè avranno sciolto il grasso dei cibi, liberando le stoviglie dalle incrostazioni. Un metodo semplicissimo vero?

Impostazioni privacy