Nessuno ti ha mai detto che puoi riciclare così i tappi di sughero: che idea geniale

Non buttarli via! Ecco un metodo geniale per riciclare i tappi di sughero: nessuno ti ha mai detto che puoi utilizzarli così! Un rimedio davvero geniale di cui non potrai più farne a meno!

Ogni volta che apriamo la nostra bottiglia di vino o di spumante preferita, ecco che buttiamo via il tappo di sughero senza pensarci due volte. Grosso errore! In pochi in realtà sanno che questo piccolissimo oggetto può costituire per noi un enorme rimedio. Infatti molto spesso finisce nel cassonetto della differenziata senza che prima qualcuno si sia domandato come poterlo utilizzare. Questo perché in effetti non gira molta informazione riguardo oggetti e strumenti che abbiamo in casa e che in realtà possiamo utilizzare in modo diverso rispetto al modo in cui abbiamo fatto fino ad ora, e cioè mantenere chiusa una semplice bottiglia.

riciclare tappi di sughero
Non buttare via i tappi di sughero: li puoi riciclare così, è incredibile! (Fonte foto Pixabay)

Ma stavolta tutto può cambiare, perché in questo articolo vogliamo proprio spiegarvi come fare un buon utilizzo dei tappi di sughero senza più buttarli via. Scopriamo subito di cosa si tratta: questo rimedio vi lascerà a bocca aperta!

LEGGI ANCHE >> Sos insonnia: bevila prima di andare a dormire, riposerai tutta la notte come un bambino

Sapevi che puoi riciclare così i tappi di sughero? Eccoti un rimedio davvero geniale!

Anziché buttare via i tappi di sughero, perché non riciclarli in questo modo? Scommetto che così nessuno li ha mai riciclati, ma vi assicuro che state per scoprire un rimedio davvero incredibile. Un modo intelligente e davvero creativo per non fare alcuno spreco e trarre in realtà grande vantaggio da questo utilizzo.

LEGGI ANCHE >> Nel secchio aggiungi qualche goccia di questo ingrediente per pulire i pavimenti: profumerà tutto

riciclare tappi di sughero
Puoi riciclare così i tappi di sughero, non ci hai mai pensato (Fonte foto Pixabay)

Sapevate che i tappi di sughero si possono utilizzare come fertilizzante per le nostre piante? Questo semplicissimo rimedio farà impazzire tutti gli amanti delle piante! Il sughero di fatti è un prodotto del tutto naturale che può essere utilizzato per moltissimi scopi. In pochi erano ad esempio a conoscenza del fatto che è possibile riciclare i tappi di sughero utilizzandoli come rimedio contro i cattivi odori nel frigo. Ma se pochi conoscevano questo utilizzo, in molti invece non sanno che il sughero può essere utilizzato anche come un semplicissimo concime naturale per le nostre piante. Per riciclarlo in questo modo non serve altro che sminuzzarlo e spargerlo poi sul terriccio della nostra pianta. Con il tempo i pezzetti di sughero si decomporranno all’interno del terriccio stesso, fertilizzandolo e proteggendolo da muffe e batteri. Un rimedio davvero geniale no?

Impostazioni privacy