Vi ricordate di lui? Ha vinto la terza edizione di Masterchef e la sua vita oggi è così: incredibile

Vi ricordate di lui? Ha vinto la terza edizione di Masterchef e la sua vita oggi è così: incredibile, ecco tutti i retroscena.

Finora ci sono state ben 10 edizioni di Masterchef Italia, con altrettanti vincitori, molti dei quali hanno cambiato la propria vita grazie al programma e hanno fatto diventare la cucina il proprio lavoro. Vi ricordate, ad esempio, di lui? Si chiama Federico Francesco Ferrero ed è stato il trionfatore della terza edizione di Masterchef.

Vi ricordate di lui
Vi ricordate di lui? E’ Federico Francesco Ferrero, il vincitore della terza edizione di Masterchef (Fonte foto: screenshot video)

Torinese doc, aveva 39 anni quando si presentò ai giudici e lavorava come medico nutrizionista. Il cibo, dunque, era già in un certo senso il suo lavoro, anche se all’epoca la sua occupazione consisteva solo nel regolare e gestire l’alimentazione dei suoi pazienti. Anche nel programma Federico portò una parte del suo lavoro. Una delle principali caratteristiche della sua cucina, infatti, era proprio l’equilibrio nei piatti e la capacità di ottenere gusto con pietanze sane e senza troppi grassi. Di sicuro si è trattato di un’idea vincente, visto che alla fine Federico ha vinto quell’edizione, battendo in finale il barese Almo Bibolotti, anche lui super talentuoso. Ma cosa fa oggi, a distanza di 8 anni da quell’importante traguardo? Scopriamolo insieme!

Vi ricordate di lui? Si chiama Federico Francesco Ferrero ed è stato il vincitore di Masterchef 3: ecco cosa fa oggi

Federico Francesco Ferrero ha vinto la terza edizione di Masterchef Italia, dopo un percorso lungo e non sempre facilissimo (rischiò di uscire ad un passo dalla finale), durante il quale però è riuscito a imporre la sua idea di cucina gustosa ma sana e senza troppi grassi. Dopo la vittoria, come da prassi, Federico ha avuto la possibilità di pubblicare un suo libro di ricette. E poi? Com’è cambiata la sua vita?

Ricordate lui
Federico Ferrero oggi: eccolo nel suo studio nelle vesti di medico nutrizionista (Fonte foto: Instagram)

Se state pensando che Federico abbia aperto un ristorante tutto suo, come sogna la maggior parte dei concorrenti di Masterchef, vi sbagliate. Vi sembrerà incredibile, ma l’aspirante chef piemontese è tornato a svolgere il suo lavoro di medico nutrizionista, come si vede anche dal suo profilo Instagram. Di certo, però, un cambiamento c’è stato. Grazie a Masterchef, infatti, Federico non si limita a fare il medico nutrizionista, ma è diventato anche uno scrittore. Nel 2017 ha pubblicato, infatti, il suo secondo libro e ha tenuto fino al 2019 una rubrica tutta sua su La Stampa, intitolata ‘Doctor Chef’.

Ricordate lui
Federico Ferrero con il suo secondo libro ‘L’apericena non esiste’ (Fonte foto: Instagram)

Ma non è finita qui, perché in tutto questo Federico trova anche il tempo di cucinare, per se stesso e per gli altri, visto che ha sempre partecipato, in questi anni, a numerosi eventi nei quali ha avuto l’opportunità di mettere in campo anche le sue importanti doti da chef.

Ricordate Federico Ferrero
Federico Francesco Ferrero ad uno degli eventi a cui partecipa come chef (Fonte foto: Instagram)

Insomma, la vita di Federico Francesco Ferrero è decisamente cambiata dopo Masterchef, anche se il cibo continua ad esserne il centro, regalandogli ancora oggi grandissime soddisfazioni.

Impostazioni privacy