Caro chef: il menu della domenica a prova di suocera, le migliori ricette dall’antipasto al dolce

Caro chef: il menu della domenica a prova di suocera, le migliori ricette dall’antipasto al dolce per stupire anche gli ospiti più esigenti. La rubrica del gusto e della convivialità che lascia spazio a tutte le vostre domande e curiosità. A rispondere i nostri chef, esperti e buongustai che vi consiglieranno come dare sempre il meglio in cucina.

Caro Chef, aiutami tu! Domenica verrà mia suocera a mangiare a pranzo. Inutile dire che è una cuoca formidabile e che io, nonostante me la cavi abbastanza bene ai fornelli, davanti a lei temo di fare brutta figura. Potresti suggerirmi un menu semplice ma sfizioso con cui soddisfare tutti, senza mettermi troppo in difficoltà?

Avere ospiti a pranzo o a cena può diventare a volte un po’ snervante. Soprattutto se si desidera con tutto se stesso fare bella figura davanti ad una persona speciale – o particolarmente temuta – come la suocera.

menu della domenica
Il pranzo della domenica (pixabay)

Ma mai disperare! Perché in cucina proprio come nella vita c’è sempre una soluzione. Ecco, quindi, una proposta di menu della domenica con cui stupire gli ospiti senza troppa fatica.

LEGGI ANCHE: È arrivata in finale a MasterChef 10, ma guardate com’è diventata oggi Irene Volpi: il suo nuovo look vi lascerà senza parole

Menu della domenica a prova di suocera: le migliori ricette dall’antipasto al dolce

Al contrario di quanto si possa pensare, fare bella figura davanti ai propri ospiti non è poi così difficile. Come infatti vedremo in questo articolo, il vero segreto per accontentare tutti e portare in tavola un menu della domenica con i fiocchi è la fantasia. Per andare sul sicuro, basta cucinare le materie prime che meglio conosciamo, pensando però fuori dagli schemi. Dai, quindi, un’occhiata al nostro menu della domenica: qui potrai trovare alcune idee sfiziosissime dall’antipasto al dolce.

LEGGI ANCHE: Mischia limone, bicarbonato e aceto: è questo il mix infallibile per risolvere un problema odioso

menu della domenica
Crespelle con ricotta e spinaci (pixabay)
  • Antipasto: se non vuoi complicarti la vita, come entrée puoi portare in tavola salumi e formaggi accompagnati, però, da una vera chicca. I grissini di pasta sfoglia ripieni di prosciutto. Trita l’affettato con il mixer e disponilo sulla sfoglia. Spolvera tutto con una manciata di parmigiano grattugiato ed adagia un secondo strato di sfoglia. Ricava delle strisce sottili e arrotolale su loro stesse. Cuoci in forno et voilà!
  • Primo: una valida alternativa alla classica lasagna sono le crespelle al forno. Farciscile con ricotta e spinaci oppure con prosciutto e besciamella. Saranno una vera delizia.

LEGGI ANCHE: Lasciò il lavoro per seguire i suoi sogni: ricordate Davide di MasterChef 9? Guardate cosa fa oggi, che cambiamento!

  • Secondo: semplici e sfiziose, stiamo parlando delle cotolette impanate con i corn flakes su un letto di rucola e crema al pomodoro. Impossibile resistere!
  • Dessert: come dolce prova a realizzare dei cannoli siciliani con ricotta e cioccolato. Per semplificare le cose puoi acquistare la scorza artigianale in pasticceria e preparare solo la farcia. Di sicuro, farai un vero figurone.
Impostazioni privacy