Fortuna o Sfortuna? Ogni volta che stappi una bottiglia ed il tappo colpisce qualcuno si dice che..

Al 3,2,1 siamo tutti pronti a brindare: ma quando si stappa la bottiglia ed il tappo colpisce qualcuno porta fortuna o sfortuna? Ecco cosa devi assolutamente sapere! 

Natale è vicino e come non mai la fine di quest’anno. Ci prepariamo a salutarlo e come ogni tradizione vuole, ogni anno ci raduniamo l’ultimo giorno dell’anno insieme ai nostri cari per brindare all’anno appena concluso e volgendo uno sguardo positivo, fiducioso e speranzoso all’anno che sta arrivando. Una cosa che sulle nostre tavole in queste occasioni di festa proprio non manca sono tante bollicine! Si festeggia e si brinda con un buon prosecco, vino e champagne. Ed a proposito di brindisi e di bottiglie da stappare.. Sapete che a questo gesto è legata un’antica superstizione? Si dice che quando si stappa la bottiglia, se il tappo di questa colpisce qualcuno significa che.. Scopriamo subito di più!

tappo bottiglia sfortuna
Se dopo aver stappato una bottiglia il tappo colpisce qualcuno, questo porta fortuna o sfortuna?

LEGGI ANCHE >> Attenzione a chi ti versa così il vino: una credenza popolare dice che porta male

Quando stappi una bottiglia ed il tappo colpisce qualcuno.. Un’antica superstizione dice che porta.. Fortuna o sfortuna?

Di credenze e superstizioni legate al cibo che portiamo in tavola ce ne sono davvero tantissime e non sono da meno quelle legate a bevande come vino ed affini. Tanti sono gli gesti scaramantici che si associano a quello che viene comunemente conosciuto come puro ‘Nettare degli Dei’. Queste credenze risultano più vive che mai nelle nostre case. Di generazioni in generazioni sono state tramandate. E di fatti c’è chi ci crede e ci si affida come se si trattasse di un vero e proprio ‘oracolo’. A proposito di superstizioni legate a vino e champagne.. Si dice che quando una bottiglia viene stappata ed il tappo di questa colpisca qualcuno.. 

LEGGI ANCHE >> Vino andato a male, non buttarlo via: ti svelo i suoi incredibili utilizzi!

tappo bottiglia sfortuna
Il tappo appena stappato dalla bottiglia è volato su di te: si dice che porti.. Fortuna o Sfortuna? (Fonte foto Pixabay)

..Colui che viene colpito dal tappo appena stappato si sposerà entro l’anno. Ebbene secondo questa antica credenza, il ‘fortunato’ convolerà presto a nozze. Che sia fortuna o sfortuna, lo lasciamo decidere al futuro sposo o alla futura sposa! E voi lo sapevate?

Impostazioni privacy