Vino andato a male, non buttarlo via: ti svelo i suoi incredibili utilizzi!

Forse non sapevi di poter riutilizzare il vino andato a male: non buttarlo più via, non immagini in quante occasioni potrebbe esserti utile.. Sta a vedere 

Il vino è una delle bevande più antiche esistenti al mondo. Sin dall’antichità era servito ai banchetti, e da allora è diventato una delle bevande più pregiate da portare sulle nostre tavola nelle più disparate occasioni. Ma non solo, perché come ben sappiamo anche ai fornelli questo risulta immancabile. Insomma in dispensa non manca mai una buona bottiglia. Attenzione però a non lasciarla aperta per troppo tempo, perché questo potrebbe andare a male.. In quel caso però, se dovesse accadere ciò, non dovremmo mai pensare di buttarlo via. Sarebbe infatti un vero peccato. A tal proposito, oggi scopriamo come poter riutilizzare il vino andato a male!

vino andato a male
Come riutilizzare il vino andato a male: eccoti dei trucchi incredibili (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Per capire se il latte è andato a male usa questo trucchetto: non puoi sbagliare

Non buttare via il vino andato a male: nessuno ti ha mai detto che lo puoi riutilizzare così

Stai per caso pensando di buttare via il vino andato a male? Aspetta, desisti dal farlo! Forse non sai che puoi riutilizzarlo così, questi metodi sono geniali.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Non sapevi che il vino può essere riutilizzato come fertilizzante per le piante? Se ci ritroviamo con una bottiglia quasi vuota, quella parte di vino contenuta sul fondo può essere utilizzata per come fertilizzante per il terriccio delle nostre piante.
  • Non ti hanno mai detto di utilizzare il vino andato a male come sgrassatore? Unito ad un po’ di bicarbonato di sodio otteniamo la soluzione perfetta per sgrassare le nostre superfici unte e sporche;
  • Eccezionale anche come colorante: non ci hai mai pensato, ma il vino può essere adoperato anche in questo modo! In questo caso lasciamo bollire il vino, dopodiché al suo interno immergiamo il capo che intendiamo colorare e lo lasciamo in ammollo per una decina di minuti.
  • Non dimentichiamoci che trattandosi di Alcool, il vino può essere inteso anche come disinfettante per le superfici. Un validissimo alleato anche in casa, proprio come in questo caso.
Impostazioni privacy