Si può congelare la Pizza di Scarole? Prima di farlo dovresti sapere questo

Deliziosa e golosissima, la Pizza di Scarole si prepara nel periodo Natalizio secondo la tradizione Napoletana, ma si può congelare?

Una delle preparazioni più golose appartenenti alla tradizione napoletana. La pizza di scarole non può mancare in tavola in occasione delle festività natalizie.

congelare pizza di scarole
Posso congelare la pizza di scarole? Prima devi fare questo

Una pizza rustica farcita all’interno con scarole saltate in padella insieme ad olive nere, capperi ed alici salate.. Qui trovi la ricetta completa per realizzarla! Una delizia unica ed inimitabile! Spesso la si prepara il giorno prima della Vigilia di Natale, così che per il fatidico giorno si ha tutto pronto e non si deve stare lì a prestare attenzione all’impasto che lievita o magari non si tiene il forno impegnato che lo si lascia libero per altre preparazioni. Sorge però una domanda, per quanto tempo si può conservare la pizza di scarole? E soprattutto si può congelare la pizza di scarole? Ecco cosa dovremmo assolutamente sapere!

LEGGI ANCHE >>  L’insalata russa è un piatto tipico della tradizione natalizia, ma come si conserva? Te lo spiego subito

E’ possibile congelare la pizza di scarole?

Partiamo dal presupposto che è così buona che è difficile resti qualche avanzo. Ma se ciò dovesse accadere, oppure se stiamo pensando di anticiparci con alcune preparazioni e fra queste stiamo pensando proprio di anticipare la preparazione della pizza di scarole, faremmo bene ad informarci prima di sapere se è possibile prepararla in anticipo e poi congelarla.

LEGGI ANCHE >> Antipasto o Contorno Natalizio: a Napoli a Natale si prepara l’Insalata di Rinforzo, eccoti la ricetta

Sono tante le preparazioni che possiamo preparare in anticipo nei giorni che precedono le festività natalizie, e tra queste amici di Ricette.eu, rientra anche la pizza di scarole. Pochi accorgimenti sono però necessari per fare in modo che questo metodo di conservazione non la rovini.

  • Innanzitutto, è preferibile congelarla una volta cotta. Bisogna però in questo caso attendere che questa raffreddi completamente per poi riporla all’interno del nostro contenitore.
  • Sarebbe meglio poi, prima di congelarla, tagliarla a cubetti. In questo modo possiamo congelarla in bustine per alimenti, e scongelare i cubetti che ci occorrono.
congelare pizza di scarole
Per congelare la pizza di scarole fai così: eccoti un suggerimento geniale!
  • Quando è poi il momento di scongelarla, la tiriamo fuori dal congelatore il giorno prima e la lasciamo scongelare in frigo per poi riscaldarla in forno prima di servire.
  • In alternativa, se la prepariamo giusto qualche giorno prima, possiamo conservarla in frigo, e poi riscaldarla in forno. Così sarà proprio come appena sfornata.
Impostazioni privacy