Menu della Befana: cosa mangiare il 6 gennaio dall’antipasto al dolce, ecco tutte le idee più sfiziose ed invitanti. Scegli la tua preferita!
Come Natale e Capodanno, anche il giorno dell’Epifania rappresenta per molte famiglie un’occasione irrinunciabile per riunirsi intorno ad un tavolo e trascorrere dei momenti di gioia e spensieratezza.
Ma quali sono le ricette tipiche da gustare il 6 di gennaio? Ecco alcune idee sfiziose ed invitanti che potranno fare al caso tuo. Scegli la tua preferita e mettiti subito ai fornelli!
Il 6 gennaio rappresenta per grandi e piccini non soltanto un giorno di festa, ma anche un’occasione irrinunciabile per pranzare o cenare in famiglia. A tal proposito, hai già pensato al menu da portare in tavola? Ecco qui pronte per te alcune idee sfiziose ed invitanti con cui fare un vero figurone davanti agli ospiti e non solo. Sei pronto a realizzare un menu della Befana da leccarsi i baffi? Vediamo, quindi, subito cosa cucinare dall’antipasto al dolce.
LEGGI ANCHE: Come cucinare la verza in padella: piatto povero ma gustoso, ecco la ricetta
Se anche il 6 gennaio hai invitato a casa amici e parenti per pranzare o cenare in compagnia sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi vogliamo proporti un menu della Befana con i fiocchi.
Ecco le idee più invitanti.
Il pesto alla genovese è uno dei condimenti italiani più conosciuti e amati nel mondo,…
Se cerchi un piatto estivo, leggero e nutriente: le barchette di melanzane con quinoa e…
Rotolini salati di pasta sfoglia con prosciutto cotto e formaggio filante, perfetti come antipasto, aperitivo…
La pasta allo scarpariello è un primo piatto tipico della tradizione napoletana, semplice da preparare…
Un piatto vegetariano sfizioso, facile da preparare e perfetto anche da portare fuori casa: la…
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…