In forno in 5 minuti: a colazione il cornetto è irrinunciabile, preparalo così e te ne innamorerai

La più dolce e irresistibile delle colazioni è a base di cornetto: in forno in 5 minuti, preparalo così e te ne innamorerai, puoi farcirlo come vuoi!

Tutti vorremmo poter fare colazione al bar ogni mattina e gustare un caffè strepitoso e un cornetto golosissimo. Far combaciare impegni, lavoro, cura della casa e magari dei figli con il poco tempo a disposizione non è certo semplice e rende impossibile realizzare questo “sogno ad occhi aperti”. Ciò significa che dobbiamo rinunciare a iniziare la giornata con un pieno di dolcezza? Assolutamente no! In forno in 5 minuti: a colazione il cornetto è irrinunciabile, preparalo così e te ne innamorerai! La versione più semplice e rapida in circolazione, da perdere la testa e pronta in un lampo.

cornetto 5 minuti
La versione più semplice che c’è: in forno in 5 minuti, questo cornetto ti farà innamorare (fonte pixabey)

Leggi anche: Una brioche a treccia è proprio quello che ci vuole a colazione! Ecco la ricetta più semplice

In forno in 5 minuti: il cornetto più semplice e goloso che c’è

Il necessario? Lo trovate di seguito:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • burro quanto basta;
  • zucchero quanto basta;
  • 1 tuorlo + latte quanto basta;
  • crema a piacere.

Lasciamo il burro a temperatura ambiente per una decina di minuti prima di iniziare a preparare questa delizia. Stendiamo il rotolo di sfoglia e spennelliamo con il burro ormai morbido aiutandoci con una spatola. Ripieghiamo la sfoglia su se stessa, facendo combaciare i bordi e riducendo il rettangolo iniziale in uno più piccolo. Spennelliamo di nuovo con il burro.

Leggi anche: Se non conosci la “Brioche Butchy” non sai che ti perdi: senza burro e super soffice, che capolavoro!

cornetto 5 minuti
Si prepara in 5 minuti: il cornetto irresistibile per una colazione golosa (fonte pixabey)

Ritagliamo dei triangoli delle dimensioni che preferiamo. Al centro di ogni triangolo sistemiamo un cucchiaio di crema a nostra scelta. Arrotoliamo a partire dalla punta facendo in modo che la pare con il burro capiti all’interno. Sistemiamo i cornetti su di una leccarda che avremo rivestito con la carta da forno. Spennelliamo la superficie con il tuorlo sbattuto insieme ad un cucchiaio o due di latte. Spolveriamo con lo zucchero semolato. Inforniamo a 180 gradi per circa 10 o quindici minuti. Quando la sfoglia sarà ben dorata spegniamo e gustiamo la nostra colazione da sogno. Che delizia!

Impostazioni privacy