Montare gli albumi a neve sarà un gioco da ragazzi: è questo il trucco

Un trucco semplicissimo che salverà i tuoi dolci: ecco come montare a neve gli albumi, saranno gonfi e spumosi. Assolutamente perfetti!

Gli albumi sono l’ingrediente fondamentale di molte preparazioni, in particolare dei dolci da forno. Pan di spagna, Chiffon Cake, Spumini di albumi e tanto altro.. Sono realizzati alla perfezione grazie ad alcuni passaggi nel procedimento fatti ad hoc. Fra questi, un passaggio che non possiamo assolutamente evitare per un risultato impeccabile è quello di montare gli albumi a neve.

montare albumi a neve
Come montare gli albumi a neve alla perfezione: ecco il trucco

Pochi accorgimenti sono necessari per fare in modo che questi diventino gonfi e spumosi. E per questo voglio svelarti alcuni trucchetti che ti faranno montare gli albumi a neve nel migliore dei modi. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Con gli albumi che avanzano preparaci questo Rotolo Salato: avrai la cena pronta in un lampo!

Montare a neve gli albumi sarà semplicissimo: è questo il trucco, fai così e saranno perfetti

Pochi e piccoli accorgimenti sono fondamentali per fare in modo che gli albumi montino alla perfezione. Sappiamo ad esempio che le fruste elettriche è necessario che siano super pulite e che non entrino in contatto con grassi di altri cibi. E’ fondamentale utilizzare una ciotola fredda ed in metallo. Diversi ingredienti poi vengono aggiunti agli albumi prima di montarli, per fare in modo che possano essere quanto più spumosi e fermi.

LEGGI ANCHE >> Ti avanzano degli albumi? Non buttarli via: ci fai dei biscottini deliziosi, perfetti anche a Natale

montare albumi a neve
Albumi (Fonte foto Pixabay)

Tra questi sappiamo che un pizzico di zucchero ci facilita il lavoro ma quello che in molti non sanno è che oltre allo zucchero possiamo utilizzare anche un altro ingrediente che di sicuro abbiamo in casa. Stiamo parlando dell’amido di mais. Questo trucchetto viene infatti utilizzato in cucina per montare gli albumi a neve ferma alla perfezione. Basta semplicemente utilizzare una piccolissima quantità di amido da sciogliere in un goccio d’acqua tiepida, ed aggiungere poi il tutto all’interno della ciotola nella quale abbiamo iniziato a montare gli albumi. Saranno perfetti!

Impostazioni privacy