Ecco perché dovresti masticare una foglia di Alloro: cosa succede se lo fai

Un antico rimedio della nonna che forse non conoscevi: ecco perché dovresti masticare una foglia di alloro, ti spiego cosa succede se lo fai

Tutti conosciamo l’alloro come una ‘semplice’ spezia da adoperare in cucina per la preparazione di piatti saporiti e profumati. Quello che in tanti però ignoriamo, sono le proprietà che possiede questa pianta aromatica perché a quanto pare sono davvero infinite. A questo proposito voglio svelartele e dirti perché dovresti masticare una foglia di alloro. Non ci hai mai pensato, eppure questo rimedio naturale ce l’hai direttamente in casa e puoi ricorrere a questo utilizzo in queste determinate circostanze. Scopriamo subito di più!

Leggi anche: Taglia un limone a fette e aggiungi il rosmarino: non si tratta di una ricetta ma di un trucco che ti farà innamorare

masticare foglia di alloro
Perché masticare una foglia di alloro, quali benefici ha? (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Perché dovresti bere acqua ed aceto di mele ogni mattina: ecco cosa succede al tuo corpo

Non ci hai mai pensato: ecco perché dovresti masticare una foglia di alloro

Sono davvero innumerevoli i rimedi che esistono in natura, ed ognuno di questi ci offre la soluzione adatta ad ogni problema. Che si tratti di problemi casalinghi oppure legati al proprio benessere fisico, tanti sono gli ingredienti che ben si prestano ad essere utilizzati a mo’ di rimedio. Fra questi non possiamo non parlare anche dell’alloro. In tanti consideriamo questa pianta aromatica fondamentale solamente in cucina. In realtà è più di una classica spezia aromatica.. Ed ora infatti, ti spiego perché dovresti masticarne una foglia, non ci hai mai pensato ma sono questi tutti i suoi benefici!

LEGGI ANCHE >> Hai buttato via le bucce di cipolla? Neanche immagini quanto siano utili

 

masticare foglia di alloro
Foglia di alloro

E’ utile prima fare operare una differenziazione in quanto l’alloro è molto simile ad una pianta molto nota, il lauro. Sebbene queste siano molto simili c’è da dire che il lauro però non è commestibile cosa che è invece l’alloro. Masticare una foglia di alloro è un rimedio naturale molto antico che risulta essere molto utile in una determinata circostanza. Per combattere il mal di pancia, pare sia molto d’aiuto masticare una foglia di alloro estrapolandone tutto il succo. E’ infatti in grado di combattere le tensioni addominali. Il suo sapore però potrebbe non essere dei migliori, per questo c’è chi opta in alternativa per fare un infuso di camomilla e mettere all’interno le foglie di alloro. E tu lo sapevi?

Impostazioni privacy