Taglia un limone a fette e aggiungi il rosmarino: non si tratta di una ricetta ma di un trucco che ti farà innamorare

In casa abbiamo prodotti e ingredienti di ogni genere che possono rivelarsi utilissimi in vesti che non avremmo mai immaginato: taglia un limone a fette e aggiungi il rosmarino, non si tratta di una ricetta ma di un trucco che ti farà innamorare

Se apriamo il frigo o la dispensa ci renderemo conto di avere quantità incredibili di prodotti, cibi ed ingredienti. Certo, ci occorrono per le nostre ricette prelibate, ma pochi sanno che possono rivelarsi alleati favolosi anche in per altre “faccende” che riguardano la nostra casa. Vi abbiamo spiegato, ad esempio, come servirvi della carta stagnola mettendola in lavatrice per ottenere risultati strepitosi. Oggi ti lasceremo ancora una volta a bocca aperta! Taglia un limone a fette e aggiungi il rosmarino: non si tratta di una ricetta ma di un trucco che ti farà innamorare.

limone rosmarino
Limone e rosmarino: non è una ricetta ma un trucco di cui ti innamorerai (fonte pixabey)

Leggi anche: Se quando apri il frigo la puzza ti prende a schiaffi devi fare così: il metodo infallibile

Con limone e rosmarino puoi dar vita ad un prodotto fenomenale

Vediamo innanzitutto perché ci occorre questo miscuglio e in che modo possiamo servircene. Alcune zone della nostra casa sono vissute in modo particolare rispetto ad altre. Bagno e cucina, ad esempio. Questo può portare, soprattutto in inverno quando aprire le finestre per arieggiare non è proprio l’ideale visto il freddo, a creare una cappa di cattivo odore persistente. Con limone e rosmarino puoi creare un semplicissimo ed economico deodorante per ambiente super efficace! Ti spiego come.

Leggi anche: Puoi farla con ingredienti che hai già in casa: la miscela per eliminare la puzza dalla lavatrice

rosmarino
Deodorante per ambiente economico e fatto in casa: profumo irresistibile (fonte pixabey)

Il procedimento è questo. Laviamo con cura un limone e asciughiamolo. Tagliamolo a fette e immergiamolo in una ciotola riempita d’acqua a temperatura. Aggiungiamo ora due o tre rametti di rosmarino e, se ne avete, qualche goccia di olii essenziale. Lasciate macerare qualche ora poi riversate in uno spruzzino. Usate il composto per profumare le vostre stanze, l’odore sarà delicato ma fresco, irresistibile!

Impostazioni privacy