Puoi farla con ingredienti che hai già in casa: la miscela per eliminare la puzza dalla lavatrice

Vuoi eliminare la puzza dalla lavatrice? Puoi preparare una miscela con ingredienti che hai già in casa, risolverai per sempre il problema!

La lavatrice è davvero un elettrodomestico fondamentale in casa, sicuramente uno dei più utilizzati in assoluto! Non passa giorno, infatti, senza accenderla e usarla almeno una volta, soprattutto quando si ha una famiglia numerosa e con bambini.

eliminare puzza lavatrice
La lavatrice è davvero fondamentale in casa: ma sai bene come pulirla ed evitare che emani cattivo odore? (Fonte foto: Pixabay)

Sarebbe davvero impossibile, al giorno d’oggi, immaginare di vivere senza lavatrice, ma se volete che funzioni sempre bene e duri a lungo è importante occuparsi della sua pulizia e della manutenzione. L’uso prolungato, infatti, comporta inevitabilmente dei problemi e uno di questi è il cattivo odore. I detersivi, i residui di sporco, il calcare, sono tanti i possibili motivi per cui il bucato a volte non profuma di fresco o la lavatrice emana un cattivo odore. Ma sapete che potete risolvere il problema con una semplice miscela del tutto naturale e praticamente a costo zero? Ecco tutto quello che dovete sapere.

Vuoi eliminare la puzza dalla lavatrice? Usa questi ingredienti che hai già in dispensa, problema risolto!

Se la lavatrice comincia a darvi problemi, nel senso che quando la aprite sentite un cattivo odore e il vostro bucato non profuma più di fresco, probabilmente è perché dovete occuparvi della sua manutenzione e igienizzazione. Capita, infatti, che l’uso prolungato dell’elettrodomestico porti questi problemi. Ma non temete! Basta, infatti, un ingrediente che avete già in dispensa per risolvere tutto: parliamo dell’aceto bianco.

eliminare puzza lavatrice
Vuoi eliminare la puzza dalla lavatrice? Usa l’aceto bianco e risolverai il problema, ecco come fare (Fonte foto: Pixabay)

Basterà metterne un bicchiere direttamente nel cestello della lavatrice e far partire un lavaggio con acqua calda (almeno 60°) a vuoto. In questo modo la lavatrice si disinfetterà e potrete dire addio ai cattivi odori! Non dovrete fare altro che ripetere questa semplice operazione più o meno una volta al mese e la vostra lavatrice resterà sempre pulita e disinfettata, per cui non sentirete mai più cattivi odori.

Impostazioni privacy