Fai una pallina con la carta stagnola e mettila in lavatrice: ciò che succede ti lascerà a bocca aperta

La carta stagnola o d’alluminio è molto comune in cucina, usata soprattutto per conservare i cibi: fai una pallina e mettila in lavatrice, ciò che succede ti lascerà a bocca aperta!

Tutti ne abbiamo un rotolo a casa, magari in qualche cassetto. La usiamo principalmente per conservare cibi, ricoprire contenitori e così via. La carta stagnola è utilissima in cucina, al pari di quella da forno o della pellicola per alimenti. Non tutti, però, immaginano che il suo utilizzo può rivelarsi sorprendente anche per tutt’altro. Oggi vi sveleremo, infatti, un trucco strepitoso di cui non farete più a meno. Fai una pallina con la carta stagnola e mettila in lavatrice: ciò che succede ti lascerà a bocca aperta! Se vuoi scoprire a che serve non ti resta che seguirci nelle prossime righe!

carta stagnola lavatrice
Metti una pallina di carta stagnola in lavatrice: sorprendente! (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai mai usato la pellicola trasparente per pulire? Quello che stai per vedere è sbalorditivo

Metti una pallina in lavatrice: hai mai usato la carta stagnola così?

Perché dovreste metterla in lavatrice? Te lo spieghiamo subito e di certo vorrai provare anche tu! Dovete sapere che la carta stagnola ha l’utile proprietà di ridurre l’elettricità statica. Cosa significa? Che se la userete durante il bucato i vostri capi d’abbigliamento usciranno dalla lavatrice morbidi come mai prima! Ecco come fare, è semplicissimo!

Leggi anche: Puoi farla con ingredienti che hai già in casa: la miscela per eliminare la puzza dalla lavatrice

lavatrice
I tuoi abiti non saranno mai stati così morbidi! (fonte pixabey)

Questo trucco ti porterà via solo due minuti ma il risultato sarà sorprendente. Basta appallottolare i fogli di carta stagnola per formare una pallina. Le dimensioni dovranno essere come quelle di una comune pallina da tennis. In base alla quantità di bucato potete decidere di usarne una o due. Mettetele nel cestello insieme agli indumenti e procedete al classico lavaggio. Eliminando l’elettricità statica, la carta stagnola renderà i vostri abiti morbidi come mai prima. Che aspetti a provare? Non costa niente ed è facilissimo: il risultato ti lascerà senza parole e non potrai più fare a meno di questo metodo.

Impostazioni privacy