Fai bollire acqua e aceto et voilà: non è una pozione magica, ma risolverà i tuoi problemi in cucina in soli 5 minuti

Fai bollire acqua e aceto et voilà: non è una pozione magica, ma risolverà i tuoi problemi in soli 5 minuti. Provare per credere!

Badare alla casa, bisogna ammetterlo, è davvero un lavoro a tempo pieno. Preparare da mangiare, fare le pulizie e prendersi cura del luogo in cui viviamo a volte può addirittura essere stressante oltre che faticoso.

bollire acqua e aceto
Fare le pulizie di casa

Ecco perché nella vita di tutti i giorni ci sono tantissimi trucchetti e rimedi casalinghi che possono venirci in aiuto per alleviare il nostro carico di impegni. A tal proposito, hai mai provato a far bollire insieme in una pentola acqua e aceto? Non è una pozione magica, ma un sistema facile e veloce per risolvere un problema molto diffuso in cucina. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo.

LEGGI ANCHE: Casa umida non sarà più un problema: prepara questo ‘assorbi-umidità’ a costo 0, soluzione geniale!

Fai bollire acqua e aceto e guarda un po’ cosa succede

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, svolgere le faccende domestiche e prendersi cura della propria casa può diventare a volte un lavoro molto duro e stressante. Ma niente paura, perché con questo sistema semplicissimo che stiamo per svelarti potrai tranquillamente risolvere un problema molto comune in cucina. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Ebbene sì, della noiosissima pulizia dei bruciatore dei fornelli.

LEGGI ANCHE: Quale acqua utilizzare per il perfetto caffè in moka: non lo avresti mai detto

Metti, quindi, sul fuoco una pentola con dentro un bicchiere d’acqua e tre di aceto di vino bianco, porta al punto di ebollizione ed immergi nella soluzione i tuoi bruciatori. Attendi 5 minuti et voilà: tira fuori tutto dalla pentola ed asciuga accuratamente con un panno da cucina pulito. Vedrai, in questo modo la sporcizia si sarà sciolta è potrà essere rimossa in un baleno, senza alcuna fatica. Nel caso in cui, invece, fossero rimaste delle incrostazioni ti basterà aiutarti con una spugnetta d’acciaio così da grattare via anche lo sporci più ostinato.

LEGGI ANCHE: Sugo acido? Niente zucchero o bicarbonato, ti insegno un metodo favoloso

Ma non finisce qua…

bollire acqua e aceto
Pulire i bruciatori ed il piano cottura

Per una pulizia perfetta del tuo piano cottura, prepara la stessa soluzione di acqua e aceto, aggiungici anche un cucchiaino di bicarbonato di sodio ed immergici dentro un panno in microfibra o una spugnetta non abrasiva da usare per pulire le superfici della cucina. Risciacqua bene il tutto ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy