Maionese in 30 secondi di Benedetta Parodi: la ricetta facilissima da realizzare a casa

La maionese in 30 secondi di Benedetta Parodi: la ricetta facilissima da realizzare subito a casa tua. Cronometro alla mano: sei pronto a partire? Semplicemente deliziosa!

Come abbiamo spiegato anche all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, preparare la maionese con le proprie mani non è poi così difficile.

maionese Benedetta Parodi
Maionese fatta in casa

Se, però, ancora non sei convinto quest’oggi vogliamo proporti una ricetta davvero velocissima e facilissima. Quella della maionese in 30 secondi della conduttrice tv e food blogger Benedetta Parodi. E allora… facciamo partire subito il cronometro e mettiamoci al lavoro!

LEGGI ANCHE: Quanto guadagnano i giudici di MasterChef? Ecco chi è il più pagato: cifre stellari

Maionese in 30 secondi di Benedetta Parodi: ricetta facilissima

Per preparare la maionese direttamente a casa propria in poche semplici mosse possiamo utilizzare, per esempio, la famosissima ricetta della conduttrice di Bake Off Italia Benedetta Parodi. Per farla, ti serviranno soltanto pochi ingredienti facilmente reperibili in ogni cucina e 30 secondi d’orologio. In questo modo, in men che non si dica, sarai pronto a portare in tavola una salsa buona e sicuramente più genuina di quelle acquistate al supermercato. Per prima cosa, però, procurati tutti gli ingredienti:

  • 1 uovo intero;
  • 220 grammi di olio di semi;
  • 1 cucchiaio di senape;
  • 1 cucchiaio di succo di limone;
  • sale.

LEGGI ANCHE: Cosa cucinare nella friggitrice ad aria: forse non avevi ancora mai pensato a questo

Preparazione

Per fare la maionese in 30 secondi come quella di Benedetta Parodi basta seguire la sua ricetta postata su Instagram. “Come faccio a fare una maionese in 30 secondi?” ha esordito la food blogger sui social prima di iniziare a spiegare nel dettaglio tutti i passaggi della preparazione.

maionese Benedetta Parodi
La maionese in 30 secondi di Benedetta Parodi. Fonte: Instagram

Ad ogni modo, per prepararla non dovrai fare altro che mettere tutti gli ingredienti all’interno di un bicchiere dai bordi belli alti e frullare per qualche istante il mix con un frullatore ad immersione. Et voilà: il gioco è fatto! “Un vero colpo di Bene!” ha infine concluso la sua video ricetta Benedetta Parodi tra le reazioni entusiaste dei fan, i quali hanno subito colto l’occasione per fare tantissime domande alla propria beniamina.

LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi, “Giornata molto piacevole”: splendida notizia per i fan, lo ha appena rivelato

Il consiglio extra: ma non finisce qui, perché tra i commenti sotto il post spicca anche quello del fratello della food blogger. Il giornalista e scrittore Roberto Parodi, il quale ha consigliato alla sorella di aggiungere alla ricetta anche un cucchiaino di aceto balsamico. Una vera chicca!

Impostazioni privacy