Quanto guadagnano i giudici di MasterChef? Ecco chi è il più pagato: cifre stellari

Riuscite ad immaginare quanto guadagnano i giudici di MasterChef? Le cifre sono davvero stellari. Scopriamo subito chi è il più pagato.

Fra i vari personaggi del mondo dello spettacolo, oltre a calciatori, conduttori tv e vallette, negli ultimi anni si è affermata anche una nuova categoria: i vip della cucina. Tra questi non possono mancare presentatori, scrittori, food blogger e ovviamente chef.

quanto guadagnano giudici MasterChef
I giudici di MasterChef 11. Fonte: Instagram

In particolare, è stato grazie all’avvento di trasmissioni come la Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno, Cucine da incubo, Bake Off, 4 Ristoranti e, ovviamente, MasterChef che le star del mondo della cucina sono letteralmente balzate in primo piano nell’interesse pubblico. E proprio come tutti gli altri personaggi dello show business anche loro hanno iniziato a guadagnare cifre stellari. Ma sapete quanto guadagnano nello specifico i giudici di MasterChef? Ecco svelato chi è il più pagato.

LEGGI ANCHE: Avete notato dove sono il sale e la farina? E’ un ‘trucco’ dei supermercati

Quanto guadagnano i giudici di MasterChef

Come abbiamo anticipato, nel corso degli ultimi anni anche chef del calibro di Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli, Carlo Cracco ed Alessandro Borghese sono diventati dei veri e propri personaggi pubblici. Grazie alle loro trasmissioni televisive si sono fatti conoscere dal grande pubblico, affermandosi come vip a tutti gli effetti. Ma quanto guadagnano per l’esattezza i giudici di MasterChef? Ovviamente non è possibile conoscere le cifre precise, tuttavia possiamo affermare con certezza che si tratterebbe di numeri a dir poco stellari.

LEGGI ANCHE: Un barattolo di farina in freezer! Sai cosa succede? Resterai senza parole

quanto guadagnano giudici MasterChef
Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Fonte: Instagram

Secondo quanto riportato da DirettaNews.it, Bruno Barbieri avrebbe di fatto molteplici guadagni provenienti da diverse attività. Ad ogni modo, sembrerebbe che lo chef stellato guadagni all’incirca 800 mila euro l’anno. Giorgio Locatelli invece, in una vecchia intervista rilasciata ad Elle, avrebbe parlato di un fatturato annuo di 8 milioni di sterline per il suo ristorante di Londra, il cui margine di guadagno sarebbe di circa il 10%.

LEGGI ANCHE: Quante uova servono per una Carbonara super cremosa? Così sarà perfetta

Tuttavia, pare che a guadagnare di più sia proprio Antonino Cannavacciuolo. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, soltanto Villa Crespi avrebbe incassato nel 2018 quasi 10 milioni di euro. E sembrerebbe, inoltre, che per partecipare a MasterChef gli sia stato offerto più di 1 milioni di euro. Infine, rimanendo sempre nell’ambito dello show cooking più seguito di sempre, stando a quanto riportato da Vanity Fair, pare che il ruolo di giudice di Carlo Cracco all’interno della trasmissione sia stato pagato intorno ai 400 mila euro. Delle cifre davvero pazzesche!

Impostazioni privacy