Cosa aggiungere alla besciamella per renderla più saporita: questo ingrediente farà la differenza

Vuoi arricchire la tua besciamella e renderla più saporita? Ti svelo qual è il mio ingrediente segreto: così buona che la rubi dalla pentola!

La besciamella è sicuramente uno dei condimenti più amati e preferito di molti. Perfetta per condire una deliziosa pasta al forno in bianco, per preparare gustosissime lasagne, cannelloni e tanto altro.. Una vera goduria per il nostro palato. Per facilitarci le cose molte volte la acquistiamo già pronta, ma diciamoci la verità.. Le cose fatte in casa hanno tutto un altro sapore.

besciamella saporita
Quale ingrediente aggiungere alla besciamella per renderla più saporita

Per questo ti consiglio di preparare la besciamella direttamente con le tue mani: impiegherai solamente 5 minuti, ma ne sarà valsa la pena. Inoltre, ti dico che se vuoi renderla ancora più buona devi aggiungere questo ingrediente.. Attenzione però, perché sarà così saporita che non farai in tempo a condire la tua teglia di pasta, la finirai a cucchiaiate!

LEGGI ANCHE >> Quante uova servono per una Carbonara super cremosa? Così sarà perfetta

Per una Besciamella saporita aggiungi questo ingrediente, così buona che la rubi dalla pentola!

La besciamella è una preparazione molto semplice da preparare. La ricetta consta di pochissimi ingredienti e fra questi ci ho aggiunto un ingrediente segreto che l’ha resa così saporita che resistere a non mangiarla a cucchiaiate dalla pentola è risultato molto difficile. Possiamo aromatizzare la besciamella per donarle più sapore, e penso proprio che con questo ingrediente ti piacerà. Eccoti la ricetta completa.

LEGGI ANCHE >> Il segreto per una besciamella cremosa ed avvolgente: così sarà perfetta

besciamella saporita
Besciamella cremosa e saporita
  • 500ml di Latte
  • 80g di Burro
  • 80g di Farina
  • Sale
  • Pepe
  • Alloro

La besciamella aromatizzata all’alloro darà non solo un sapore ancora più piacevole ai nostri piatti, ma donerà anche un incredibile profumo. Per la sua preparazione, versiamo in una pentola il latte e ci mettiamo dentro le foglie di alloro. Mentre attendiamo che il latte sfiori il bollore, in un pentolino aggiungiamo il burro e lo lasciamo sciogliere a fiamma bassa. Quando il burro è sciolto, aggiungiamo la farina ed allontanando il pentolino dal fuoco, mescoliamo fin quando burro e farina non saranno perfettamente amalgamati. A questo punto, una volta che il latte sfiora il bollore, eliminiamo le foglie di alloro e lo versiamo a filo un po’ alla volta nel pentolino con il composto di burro e farina. Mescoliamo per sciogliere bene il composto e riportiamo sul fuoco. A questo punto continuando sempre a mescolare, attendiamo che la nostra salsa diventi più densa. Aggiustiamo di sale e pepe e quando sarà ben cremosa, sarà pronta per essere utilizzata.

Impostazioni privacy