Questa zuppa di verza è una vera delizia: Benedetta Parodi consiglia un ‘tocco’ per renderla spettacolare

Questa zuppa di verza è una vera delizia: ecco il consiglio di Benedetta Parodi per renderla spettacolare, basta questo ‘tocco’ speciale.

La verza è uno degli ingredienti più genuini e salutari del periodo invernale, uno di quegli ortaggi che non devono mai mancare nell’alimentazione di grandi e piccoli. Oltre che buona per la salute, è anche molto gustosa e super versatile, nel senso che si può preparare in tanti modi diversi e soprattutto si può abbinare con tantissimi altri ingredienti, per dare vita sempre a piatti nuovi e gustosi. Risotti, zuppe, antipasti, involtini, sono tantissime le pietanze che si possono realizzare con la verza!

Zuppa di verza delizia
La verza è ottima per preparare le zuppe: prova questa ricetta con il ‘tocco speciale’ di Benedetta Parodi

Quella che stiamo per proporvi, è una zuppa favolosa che si fa proprio con la verza e con pochi altri ingredienti. Si tratta di un piatto caldo, nutriente e saporito, perciò perfetto per una cena o un pranzo invernale. Per rendere ancora più gustoso il vostro pasto, però, c’è il consiglio di una delle regine della cucina, ovvero Benedetta Parodi, che nelle sue storie Instagram qualche giorno fa ha aggiunto un ‘tocco speciale’ alla sua zuppa, rendendola davvero spettacolare. Volete sapere di cosa si tratta?

Questa zuppa di verza è una vera delizia: ecco come prepararla con il ‘tocco’ speciale di Benedetta Parodi

Se vi piace la verza e avete voglia di stupire tutti con una gustosissima zuppa, ecco la ricetta che fa al caso vostro! Questa, infatti, non è una classica zuppa di verza, perché prevede un ‘tocco speciale’ consigliato da Benedetta Parodi nelle sue storie Instagram, che renderà il piatto ancora più saporito: stiamo parlando dell’aggiunta di una patata e della pancetta dolce a dadini. Che delizia!

Zuppa verza Benedetta Parodi
Benedetta PArodi, ecco la zuppa di verza con pancetta che ha proposto ai suoi followers

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 1 verza
  • 1 patata
  • 100 g di pancetta a dadini
  • 1 cipolla
  • olio
  • sale
  • pepe
Zuppa verza Benedetta PArodi
Benedetta Parodi, ecco la sua zuppa di verza completa: è davvero cremosa e saporita!

Come si vede nei video che ha pubblicato su Instagram, Benedetta ha prima fatto rosolare un po’ in una casseruola la cipolla tagliata a fettine con la pancetta e un filo d’olio, e poi ha aggiunto una patata e una verza tagliata a listarelle. Dopo aver salato e aggiunto qualche mestolo di acqua, la zuppa si è cotta poi col coperchio per circa 30-40 minuti, fino al risultato super cremoso e gustoso che si vede nell’immagine. Il risultato è assicurato!

 

Impostazioni privacy