Un rotolo di pasta sfoglia, mille utilizzi: i migliori antipasti di San Valentino facili da preparare

Un rotolo di pasta sfoglia, mille utilizzi: i migliori antipasti di San Valentino. Con queste ricette sarà facilissimo stupire il partner.

Vuoi fare colpo sulla tua dolce metà con un menu di San Valentino davvero delizioso? Allora sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi stiamo per suggerirti alcune idee strepitose e facilissime da realizzare per un antipasto romantico e sfizioso.

antipasti di San Valentino
Antipasti di San Valentino fatti con la pasta sfoglia

Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e non perdere altro tempo! Prendi un rotolo di pasta sfoglia e mettiti subito al lavoro.

LEGGI ANCHE: Cosa devi fare con le patate prima di metterle in forno: passaggio fondamentale

Un rotolo di pasta sfoglia, mille utilizzi

Come abbiamo spesso ricordato all’interno dei nostri precedenti articoli, per stupire tutti con dei piatti assolutamente irresistibili non serve usare per forza ingredienti ricercati, ma seguire le giuste ricette. Per esempio, con un semplice rotolo di pasta sfoglia si possono portare in tavola mille piatti diversi e, forse, anche qualcuno in più! Quest’oggi, infatti, vogliamo suggerirti come preparare tantissimi stuzzichini appetitosi per un antipasto di San Valentino con i fiocchi. Ecco le migliori idee da non perdere.

LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese: chi paga il conto a 4 Ristoranti? Non lo immaginereste mai!

I migliori antipasti di San Valentino

Per portare in tavola un menu di San Valentino eccezionale per prima cosa occorre cominciare la cena con degli antipasti favolosi.

antipasti di San Valentino
Cestini di pasta sfoglia con gamberi

Per farli non avrai bisogno di chissà quali ingredienti, ma di un semplice rotolo di pasta sfoglia da trasformare ogni volta in una creazione pazzesca. Guarda un po’ qua!

LEGGI ANCHE: Cena di San Valentino da Carlo Cracco: menù da favola, sapete quanto costa?

  • Gamberi croccanti: scongela i tuoi gamberi e puliscili tenendo solo la coda. Dopodiché, avvolgili nella pasta sfoglia precedentemente bucherellata ed inforna a 180 gradi per 20 minuti.
  • Cestini di pasta sfoglia: prepara dei cestini avvolgendo con la pasta sfoglia gli stampini per i muffin e cuoci in forno ventilato a 180 gradi per 10 minuti. Non ti resterà che farcirli come preferisci. Con gamberi e salsa cocktail, con il salmone affumicato oppure con del paté di prosciutto cotto.
  • Ravioli di pasta sfoglia ripieni: prepara un mix di formaggio spalmabile, spezie e salmone affumicato, oppure se preferisci elimina il pesce e sostituiscilo con delle verdurine di stagione ed usa la farcia per riempire dei rettangolini di pasta sfoglia da richiudere su loro stessi, sigillando bene i bordi. Metti in forno a 180 gradi per 20 minuti ed il gioco è fatto!

Hai visto? C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy