La crostata perfetta esiste: il trucco per non far indurire il cioccolato in forno. Attenzione a non sbagliare ed il risultato sarà favoloso!
La crostata è senza dubbi uno dei dessert più amati di tutti i tempi. Alla marmellata, con la confettura o al cioccolato è sempre una vera squisitezza. Ma sei davvero sicuro di saperla preparare a regola d’arte?
Forse potrà sembrarti semplice, ma in realtà anche nella ricetta classica le insidie sono sempre dietro l’angolo. In particolare, quest’oggi andremo a svelarti come realizzare la crostata perfetta. In pochi lo sanno, ma c’è un trucco infallibile per non far indurire il cioccolato durante la cottura in forno. Scopriamolo insieme.
Prima di svelare qual è il trucco infallibile per realizzare una crostata a regola d’arte ed evitare allo stesso tempo che il cioccolato si indurisca in forno, diamo un’occhiata agli errori che bisognerebbe assolutamente evitare durante la preparazione. Ecco i più comuni:
Ma al di là degli accorgimenti sopra riportati, c’è un trucco per preparare la crostata perfetta e far sì che il cioccolato non si indurisca nel forno.
In pratica, quando andrai a spalmare la farcia e a decorare la superficie, aspetta prima di infornare. Lascia riposare la tua torta in freezer per circa 30 minuti e, trascorso il tempo necessario, potrai finalmente infornare. Lo sapevi?
Il pesto alla genovese è uno dei condimenti italiani più conosciuti e amati nel mondo,…
Se cerchi un piatto estivo, leggero e nutriente: le barchette di melanzane con quinoa e…
Rotolini salati di pasta sfoglia con prosciutto cotto e formaggio filante, perfetti come antipasto, aperitivo…
La pasta allo scarpariello è un primo piatto tipico della tradizione napoletana, semplice da preparare…
Un piatto vegetariano sfizioso, facile da preparare e perfetto anche da portare fuori casa: la…
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…