Oh no, l’uovo ti è scivolato e si è rotto sul pavimento! Il trucco per ripulire tutto in un lampo

Può capitare che a causa della stanchezza o della distrazione qualcosa sfugga al nostro controllo e combiniamo un piccolo pasticcio. L’uovo ti è scivolato e si è rotto sul pavimento? Il trucco per ripulire tutto in un lampo!

Quando abbiamo tante cose da fare e poco tempo, come nel periodo che precede la Pasqua, può capitare che per stanchezza o distrazione combiniamo qualche piccolo pasticcio. Oh no, l’uovo ti è scivolato e si è rotto sul pavimento! Il trucco per ripulire tutto in un lampo!

uovo pavimento
Se l’uovo ti è caduto e si è rotto sul pavimento niente paura: il trucco geniale per ripulire tutto in un lampo! (credits. pixabey)

Sai che puoi far brillare l’intera cucina senza spendere un soldo ma usando un detergente fai da te dai risultati strabilianti? Ti abbiamo spiegato qui come realizzarlo a casa in poche mosse, pazzesco!

Che disastro, l’uovo si è rotto sul pavimento! Così pulisci tutti in un lampo!

Un po’ come l’olio, quando capita che l’uovo finisce a terra è sicuramente un bel problema. Questo perché pur insistendo a pulire e lavare abbiamo sempre la sensazione (che poi corrisponde al vero) che si continui a scivolare. Inoltre, nemmeno a dirlo, l’odore ci perseguita come se il detersivo non fosse sufficiente a mandarlo via. Come risolvere? Te lo spiego subito, è più semplice ed economico di quanto credi!

uovo
Niente detersivo: risolvi il problema così (credits. pixabey)

Nessun detergente costoso, risolveremo il problema con due ingredienti naturali che abbiamo in casa. Sale e limone! Sì, avete capito bene. La prima cosa da fare è spolverare una manciata abbondante di sale fino sull’uovo, dopo aver raccolto i gusci. Ricopriamo per bene e lasciamo agire qualche minuto. Il sale assorbirà l’uovo e noi potremo spazzare via il tutto in poche mosse.

Ora, passiamo alla fase successiva. Mescoliamo in un secchio acqua calda e succo di limone. Possiamo aggiungere anche dell’aceto per un’efficacia ancora maggiore. Usiamo il composto per “insaponare” il pavimento e riasciughiamo il tutto con uno straccio puliti. Unto e cattivo odore saranno solo un lontano ricordo! Prova e vedrai che funziona davvero.

Consiglio extra: sai che il sale può tornare utile anche in un altro modo geniale? Ti farà risparmiare tempo e denaro!