Puoi pulire la cucina con un ‘detersivo fai da te’: ecco come prepararlo

Spesso abbiamo fatto notare come la cucina sia considerata e sentita come il cuore della casa, per questo mantenerla sempre in ordine è fondamentale: la puoi pulire con questo “detersivo fai da te”, ti spiego come prepararlo

Non è certo un divertimento, ma resta un compito a cui non possiamo sottrarci. Mantenere pulita la cucina, una delle stanze più vissute della nostra abitazione, è fondamentale per l’igiene e il benessere di tutta la famiglia. No, non devi per forza spendere un mucchio di soldi in prodotti costosi. Puoi pulire la cucina con un ‘detersivo fai da te’: ecco come prepararlo.

detersivo cucina
Il “detersivo” per la cucina fai da te: lo prepari con le tue mani (credits: adobe)

Conosci questo trucco infallibile per sgrassare a fondo piatti e stoviglie? Sarà tutto più semplice e veloce e non dovrai faticare come al solito, prova e guarda che differenza rispetto al classico lavaggio!

“Detersivo” fai da te: così pulisci la cucina in modo efficace e con pochi euro

Questa miscela casalinga è ideale non solo per le superfici come il piano cottura, ma anche per forno, lavello, cappa, in pratica puoi sgrassare e far brillare l’intera cucina in poche mosse. Cosa ti occorre? Un solo ingrediente da miscelare a della semplice acqua e usare poi vaporizzando e servendoti di una spugna. Andiamo a vedere nel dettaglio come fare.

spray
Ti serve uno spruzzino o una bottiglietta con vaporizzatore (credits: pixabey)

Avrai bisogno di una semplice pasticca per lavastoviglie. Sì, hai capito bene! Ciò che devi fare è ridurla in polvere, puoi servirti del fondo di un bicchiere o di un frullatore. Sciogli ora la polvere ottenuta in un litro d’acqua a temperatura, puoi usarla anche calda se preferisci.

Riversa il tutto in uno spruzzino e chiudi il tappo. Agita per qualche istante e ora serviti del vaporizzatore per inumidire le superfici interessate. Con una spugna lava via lo sporco e ripulisci con un canovaccio umido o un panno in microfibra. La tua cucina tornerà a brillare!

Consiglio extra: il tuo incubo sono i vetri? Non sai proprio come farli splendere e mandare via gli aloni? Anche per questo abbiamo la soluzione: ti svelo un metodo infallibile!

Impostazioni privacy