Fresco e cremoso: questo primo piatto con il limone è veramente unico

Fresco e cremoso: questo primo piatto con il limone è veramente unico, ecco come realizzarlo in poche e semplici mosse, da leccarsi i baffi!

A volte basta veramente poco per realizzare un piatto che possa far leccare i baffi a tutti i vostri ospiti. Spesso pensiamo che ci sia bisogno di ingredienti ricercati e particolari per preparare un piatto degno di nota, ma in realtà anche con un solo ingrediente si può fare qualcosa di speciale. Esistono, infatti, primi piatti semplicissimi che però sono dei veri e propri capolavori di gusto. Quello che vi proponiamo, ad esempio, è un primo talmente semplice che stenterete a credere ai vostri occhi, ma allo stesso tempo è davvero ottimo, oltre che fresco e leggero.

Primo piatto limone
Sai che puoi realizzare un primo piatto delizioso con il limone? (Credits: Pixabay)

Questa pasta si fa semplicemente con il limone e un altro ingrediente ‘segreto’ al quale forse non pensereste mai, che renderà tutto più saporito e cremoso. Siete curiosi di saperne di più? Farete un vero capolavoro!

Questo primo piatto col limone è veramente unico: ecco come realizzarlo in pochi minuti, squisito!

Se vi piace mangiare gli spaghetti ma non avete molte idee su come condirli, questo piatto fa sicuramente al caso vostro. Un po’ tutti, infatti, abbiamo in casa dei limoni, per cui avete sicuramente il necessario per realizzare questo piatto a dir poco ottimo e soprattutto perfetto per il periodo estivo, perché fresco e genuino. Oltre al limone avrete bisogno anche di un cucchiaio di panna, l’ingrediente segreto per una riuscita ancora migliore del piatto.

Primo piatto limone
Gli spaghetti al limone sono il piatto dll’estate: ecco come si preparano (Credits: Pixabay)

Ecco tutto ciò di cui avrete bisogno nel dettaglio:

  • 300 g di spaghetti
  • 2 limoni
  • mezza cipolla
  • olio
  • sale
  • pepe
  • 2 cucchiai di panna da cucina

Il procedimento è semplicissimo. Mettete per prima cosa sul fuoco una pentola per la pasta e nel frattempo in padella fate soffriggere la cipolla finemente tritata con l’olio. Aggiungete poi il succo e la scorza grattugiata dei limoni, tenendo un po’ di scorza da parte, e aggiungete anche i due cucchiai di panna per rendere tutto più cremoso. Una volta scolata la pasta, versatela in padella e mescolate tutto, magari aggiungendo un po’ d’acqua di cottura. Condite con pepe e un po’ di scorza di limone e servite i vostri spaghetti: saranno un capolavoro!

Impostazioni privacy