Chi l’avrebbe mai detto che si potesse fare uno snack così sfizioso con un solo ingrediente!

Chi l’avrebbe mai detto che si potesse fare uno snack così sfizioso con un solo ingrediente! Ecco di cosa si tratta, è delizioso!

A volte basta davvero poco per creare dei piatti sfiziosi e saporiti, in grado di stupire i vostri commensali e lasciarli a bocca aperta. E’ proprio il caso di questa ricetta che stiamo per proporvi, uno snack completamente vegano e anche senza glutine e lattosio, che si fa con un solo e semplice ingrediente. Di sicuro non avreste mai immaginato di usare così questo legume, perché basta solo cuocerlo in un determinato modo per trasformarlo da ingrediente di zuppe e primi piatti a snack sfizioso e saporito da mangiare a merenda o come aperitivo. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta e soprattutto come si prepara? Eccovi accontentati!

Chi l’avrebbe mai detto che si potesse fare uno snack così sfizioso con un solo ingrediente! Ecco di cosa si tratta

Se avete voglia di uno snack sfizioso da accompagnare alla merenda o all’aperitivo, avete sicuramente tante alternative, dalle patatine ai salatini, passando per torte salate e stuzzichini. Ma se volete mantenervi leggeri e soprattutto stupire i vostri ospiti, vi basterà avere in casa dei semplici ceci per lasciare tutti a bocca aperta con uno snack croccante e sfiziosissimo da leccarsi i baffi!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Snack sfizioso
Vuoi preparare uno snack sfiziosissimo con un solo ingrediente? Bastano dei ceci e lascerai tutti senza parole! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutto quello che vi servirà nel dettaglio:

  • 300 g di ceci
  • olio
  • sale
  • rosmarino
  • timo
  • paprika (facoltativo)
  • pepe

Il nostro consiglio è di usare, per questa ricetta, i ceci in barattolo, che sono già precotti e hanno la consistenza giusta per trasfomarsi in snack. Scolateli per bene, togliendo tutta l’acqua nella quale erano conservati, poi asciugateli per bene. In una teglia versate un filo d’olio, poi preriscaldate il forno a 200° e cuocete i ceci in modalità ventilata per circa 25 minuti, azionando il grill per gli ultimi 3 minuti di cottura. In questo modo i ceci diventeranno croccanti come dei classici stuzzichini e, una volta raffreddati, potrete servirli come snack, aggiungendoci sale, pepe, rosmarino, timo e, se vi piace, un po’ di paprika. Mangerete uno snack leggero e sfiziosissimo!

Impostazioni privacy