Prendi le bucce di arancia e mettile in lavatrice: ciò che accade è sorprendente

Non ci stanchiamo mai di gustare le arance, dolci e succose, irresistibili, però che spreco buttare via le bucce: prendile e mettile in lavatrice, ciò che accade è sorprendente

Profumatissime, golose, dolci e irresistibili. Delle arance non si stanchiamo proprio mai e, soprattutto in estate, sono davvero fondamentali per fare il pieno di nutrienti ed energia. Certo, possiamo usarle anche per moltissime ricette, come il classico “pan d’Arancio” che piace tanto ai bambini. Quasi tutti, però, commettiamo un errore imperdonabile: gettare via le scorze! Prendi le bucce di arancia e mettile in lavatrice: ciò che accade è sorprendente.

bucce arancia lavatrice
Metti le bucce di arancia in lavatrice: ti lasceranno a bocca aperta (credits pixabey)

Non dirmi che anche tu commetti questo grosso errore quando prepari la spremuta d’arancia! Una volta che avrai scoperto perché è uno sbaglio di sicuro non lo farai più, occhio!

Bucce di arancia in lavatrice: usale così e ti lasceranno a bocca aperta!

Se anche a voi è capitato di notare che la lavatrice sembra non pulire e igienizzare a fondo i vostri vestiti e, soprattutto, di avvertire uno strano cattivo odore che arriva dal cestello non c’è bisogno di ricorrere a rimedi drastici e costosi. Come anche gli altri elettrodomestici, necessita di cura e manutenzione. Cestello, guarnizioni e vari hanno bisogno di essere puliti e sgrassati a fondo di tanto in tanto. Le bucce di arancia possono aiutarti!

lavatrice
Sarà pulita, profumata e igienizzata se farai così (credits pixabey)

Ciò che dovete fare è prendere le bucce di due o tre arance e sistemarle all’interno di un sacchetto di stoffa. Andremo ad inserire il sacchetto sigillato nel cestello vuoto e nella vaschetta del detersivo verseremo un cucchiaio di bicarbonato.

A questo punto dobbiamo far partire un lavaggio breve ma senza riempire la lavatrice. In questo modo bicarbonato e arance andranno a igienizzare, sgrassare e profumare il nostro elettrodomestico. Tutta un’altra storia!

Consiglio extra: uno dei problemi principali della tua lavatrice è l’accumularsi del calcare? Anche in questo caso non c’è bisogno di spendere una fortuna. C’è un trattamento che puoi realizzare a casa con le tue mani per risolvere il problema senza fatica.

Impostazioni privacy