Se vai matto per la spremuta d’arancia fai attenzione: devi assolutamente sapere questo

Soprattutto in primavera e in estate, quando inizia a fare davvero caldo, un bicchiere di spremuta d’arancia a colazione o merenda è l’ideale per un pieno di energie: se anche tu ne vai matto devi assolutamente sapere questo!

In inverno fare colazione con una tazza di latte caldo è un rituale irrinunciabile per combattere il freddo. Con l’arrivo della Primavera e dell’Estate, tuttavia, la situazione si fa molto diversa. Del resto, abbiamo bisogno di cibi e bevande che siano nostre alleate contro l’afa e ci diano una mano a rinfrescarci e fare il pieno di energie. Se vai matto per la spremuta d’arancia fai attenzione: devi assolutamente sapere questo!

spremuta arancia
Devi assolutamente sapere questo: occhio a non sbagliare con la spremuta d’arancia! (credits pixabey)

Ma come, ogni volta che usi la polpa butti via le bucce? Stai sprecando un ingrediente davvero pazzesco, non te lo hanno mai detto? Guarda cosa puoi farci, ti lascerà a bocca aperta!

L’errore da non commettere: fai attenzione con la spremuta d’arancia

Dolce, golosa e semplicissima da preparare, la spremuta d’arancia è una vera delizia. Piace moltissimo anche ai bambini ed è l’ideale sia a colazione che merenda per un pieno di nutrienti che ci daranno la giusta carica ad affrontare il resto della giornata. C’è però un dettaglio da non trascurare che, invece, molti ignorano. Di che si tratta? Nelle prossime righe ti spiegheremo dove molti sbagliano.

arancia
Se lo fai anche tu ti spiego perché sbagli (credits pixabey)

Ebbene, se anche voi avete fatto l’errore di preparare la spremuta e non berla subito, state commettendo un grosso sbaglio. Per quale motivo? Dovete sapere che tutti i nutrienti di questo agrume andranno via via disperdendosi man mano che il tempo passa. Per questa ragione la spremuta va bevuta subito e non messa in frigo o comunque lasciata in attesa, anche se si tratta di pochi minuti! Se vogliamo fare il pieno di vitamine e sostanze nutritive, non dobbiamo commettere questo errore.

Consiglio extra: sai che con il succo di arancia versato direttamente nell’impasto di questi biscotti darai vita ad una vera prelibatezza? Prova la ricetta e te ne innamorerai.

Impostazioni privacy