Alessandro Borghese: avete già visto il suo nuovo ristorante a Venezia? Location e menu stellari

Alessandro Borghese: avete già visto il suo nuovo ristorante a Venezia? Location e menu stellari. Guardate con i vostri stessi occhi!

È arrivata pochissimi gironi fa la notizia dell’inaugurazione del nuovo ristorante di Alessandro Borghese Il Lusso della Semplicità a Venezia. Domenica 26 giugno, infatti, il nuovo locale ha ufficialmente aperto i battenti lasciando tutti senza parole.

Alessandro Borghese ristorante Venezia
Alessandro Borghese. Credits: Instagram

Avete già visto il suo interno? Le immagini vi lasceranno a bocca aperta perché la location ed il menu sono davvero da sogno. Ma guardate subito con i vostri stessi occhi: incredibile!

Alessandro Borghese: avete già visto il suo nuovo ristorante a Venezia?

Come abbiamo anticipato, domenica 26 giugno lo chef Alessandro Borghese ha inaugurato ufficialmente il suo nuovo ristorante a Venezia. Il locale, situato all’interno di Palazzo del Casinò, riprende di fatto lo stesso concetto alla base del ristorante milanese dello chef, ma con un panorama mozzafiato su Canal Grande. Ad accogliere i clienti 5 sale per una superficie totale di 740 metri quadrati, di cui 340 solo di giardino. Una location davvero da sogno come testimoniano anche le prime immagini pubblicate dallo chef Borghese sul suo profilo Instagram. Guardate con i vostri stessi occhi!

Location e menu

Per quanto riguarda la location, stando a quanto si può vedere dalle prime immagini pubblicate sui social dallo stesso Alessandro Borghese, si può osservare uno stile minimalista con diversi dettagli di pregio. Dalle poltroncine in velluto ai tavoli di marmo scuro, senza contare poi la parte esterna caratterizzata da un’atmosfera a dir poco magica. Ma non finisce qua perché lo chef ha anche mostrato la cucina super accessoriata con al comando la sua brigata.

alessandro borghese ristorante venezia
Il Lusso della Semplicità Venezia, interni. Credits. Instagram

E che dire, invece, del menu? La proposta de Il Lusso della Semplicità Venezia si basa essenzialmente sui capisaldi della cucina dello chef, arricchita con alcuni piatti tipici della tradizione veneta, tra cui i cicchetti. Non mancano poi ostriche, scampi, capesante, gamberi rossi, tagliatelle di seppia, fritto di paranza, palombo croccante, calamari fritti, gallina in saor, picanha veneta, la classica cacio e pepe, i tagliolini burro e limone, l’anatra alla torba, l’anguilla, la porchetta di agnello, il polpo alla brace glassato e per dolce la mousse al cioccolato con inserto di mango e zafferano, la panna cotta alla fragola, la cheesecake 2.0 ed il tiramisù.

alessandro borghese ristorante venezia
Il Lusso della Semplicità Venezia, giardino. Credits. Instagram

Insomma, non c’è dunque da stupirsi se il nuovo ristorante, come ha dichiarato anche lo chef Borghese, risulta già completamente prenotato per i prossimi tre mesi. I più fortunati, però, potranno provare ad approfittare di un’improvvisa cancellazione!

Impostazioni privacy