Aggiungi questo alla tua insalata di tonno e pomodori: diventerà cremosissima, un vero capolavoro

Aggiungi questo alla tua insalata di tonno e pomodori: diventerà cremosissima, un vero capolavoro, ecco di cosa si tratta.

L’insalata di tonno e pomodori è un grande classico della stagione estiva, uno di quei piatti freddi dei quali non si può davvero fare a meno quando ci sono le alte temperature. Del resto, durante l’estate è impensabile mangiare zuppe, minestre e brodini, ma c’è bisogno di ricette fresche, come la pasta fredda o anche le insalatone. Anche i dolci possono essere ‘estivi’, perché estistono tante ricette senza cottura davvero deliziose.

Tonno pomodori ingrediente
Aggiungi questo ingrediente alla classica insalata di tonno e pomodori e sarà un capolavoro (Credits: Pixabay)

L’insalata di pomodori e tonno, dicevamo, è un vero e proprio ‘must’ dell’estate, un piatto irrinunciabile e ottimo anche quando bisogna mangiare al mare o comunque fuori casa, perché si mantiene al meglio. Inoltre, anche quella di pomodori e tonno è una pietanza che si può ‘modificare’. La versione che vi proponiamo, ad esempio, prevede l’aggiunta di un ingrediente che trasformerà il piatto in un vero e proprio capolavoro. Siete curiosi di saperne di più?

Aggiungi questo alla tua insalata di tonno e pomodori: ecco come realizzare un vero capolavoro

Se vi piace l’insalata di tonno e pomodori ed è uno di quei piatti a cui non rinunciate mai durante il periodo estivo, dovete assolutamente provarla anche in questa versione un po’ diversa dal solito. Se aggiungete questo ingrediente al vostro piatto, infatti, farete un vero capolavoro, una pietanza fresca, genuina, cremosissima e anche particolarmente ‘light’ e povera di calorie. Avete capito di cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dello stracchino. Questo formaggio è adatto anche a chi ha problemi di colesterolo ed è buonissimo.

Tonno pomodori ingrediente
Aggiungi lo stracchino all’insalata di tonno e pomodori e farai un vero capolavoro (credits: Pixabay)

Per realizzare l’insalata con lo stracchino non dovrete fare altro che lavare i pomodorini freschi e tagliarli a metà, poi aggiungere una o più scatolette di tonno (in base al numero di commensali) e infine mettere anche qualche cucchiaio di stracchino. Mescolate bene tutto, poi condite con un po’ di aglio tritato, olio, sale e basilico e portate in tavola. Se ci mettete anche qualche crostino, poi, sarà ancora più buono e i vostri ospiti resteranno senza parole.

Impostazioni privacy