E’ tempo di pasta fredda! Come la possiamo condire? Ecco alcune idee

E’ tempo di pasta fredda! Come la possiamo condire? Ecco alcune idee facili e veloci basta poco per realizzare piatti deliziosi!

Quante volte capita di sentire davvero troppo caldo per mettersi ai fornelli o mangiare qualcosa di bollente! Soprattutto durante il periodo estivo è davvero impensabile per alcuni consumare pasti caldi come zuppe, minestre o legumi, per cui si comincia già dalla fine della primavera a consumare soprattutto insalate e piatti tipicamente estivi. Basta anche con i primi piatti fumanti, e via con la pasta fredda!

Pasta fredda come condirla
E’ arrivato il periodo della pasta fredda: ecco alcune idee su come condirla! (Credits: Pixabay)

Sapete in quanti modi potete condirla? Sono davvero tantissime le ricette che si possono realizzare, perché la pasta si abbina praticamente a tutto, ed è ottima in qualsiasi situazione. Ecco, allora, alcune idee di pasta fredda che potrebbero fare al caso vostro.

E’ tempo di pasta fredda! Come la possiamo condire? Ecco alcune idee favolose per l’estate

Se vi piace la pasta fredda e in estate non volete davvero farne a meno, ecco alcune idee che possono fare al caso vostro. Oltre alla solita pasta al tonno, ad esempio, ci sono anche tantissime altri piatti che potete portare in tavola quando fuori fa caldo!

Tempo di pasta fredda
Pasta fredda con pesto e pomodorini: ecco alcune idee di primi piatti perfetti per il periodo estivo (Credits: Pixabay)
  • Potete realizzare, ad esempio, un pesto di basilico o di rucola, e condire la vostra pasta con pesto, pomodorini e parmigiano, e mangiarla poi anche fredda. Con questa ricetta, infatti, non avrete bisogno di cucinare nulla, se non la pasta. Sarà buonissima così!
  • Un’altra possibilità è la pasta con zucchine, feta, basilico e olive nere, per un gusto intenso ma allo stesso tempo semplice.
  • Se vi piacciono le verdure, poi, potete optare per una caponata, ovvero melanzane fritte e cubetti, zucchine e peperoni cotti insieme in padella, tutto a condire la pasta scolata al dente e mangiata fredda, insieme ai pomodorini freschi, il basilico e l’origano.
  • Anche la pasta col tonno si può arricchire con altri ingredienti, come il pesto, o il limone, o anche le zucchine, o la semplice maionese, perfetta per accompagnare ogni pietanza.
Impostazioni privacy