Anna Moroni cucina un piatto estivo fantastico e lo mostra a tutti sui social: imperdibile

Anna Moroni cucina un piatto estivo a dir poco fantastico e lo mostra a tutti sui social: ricetta imperdibile. Guardate un po’ qua!

Per chi la segue sul suo profilo Instagram regolarmente Anna Moroni, la cuoca più famosa di Rai 1 diventata celebre al fianco di Antonella Clerici ne La prova del Cuoco, è solita pubblicare ricette e consigli di cucina per tutti i suoi fan e non solo.

Anna Moroni cucina
Anna Moroni. Credits: Instagram

A tal proposito, di recente la Moroni ha postato una ricetta davvero imperdibile. Non tutti probabilmente la conosceranno ed è proprio per questo che ha ricevuto moltissimi like. Avete già capito di che cosa stiamo parlando? Continuate a leggere e lo scoprirete. Vedrete che squisitezza!

Il profilo Instagram

Proprio come tantissimi altri personaggi del mondo dello spettacolo e della cucina, anche la cuoca più amata di Rai 1, Anna Moroni, è super attiva sui social. In particolare, il suo profilo Instagram vanta la bellezza di più di 100 mila follower. Insomma, possiamo senza ombra di dubbio dire che si tratta di un personaggio molto apprezzato non soltanto della tv ma anche del web. La nostra beniamina, infatti, regolarmente pubblica tantissime ricette e consigli di cucina, oltre che foto legate a momenti di vita privata. Dalle feste di compleanno alle gite fuori porta, possiamo dunque dire che la mitica Anna è a tutti gli effetti una vera influencer.

Anna Moroni cucina un piatto estivo fantastico: davvero imperdibile!

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, sul profilo Instagram di Anna Moroni possiamo trovare tantissime ricette e consigli di cucina diversi. A tal proposito, di recente ha cucinato un piatto estivo a dir poco favoloso che ha subito conquistato i fan. L’avete già visto? Non tutti lo conoscono, soprattutto se non si è di Roma. Ad ogni modo, l’imperdibile ricetta di cui stiamo parlando è la concia di zucchine. In realtà, si tratta di una specialità ebraica, molto diffusa però nella capitale. Per prepararla basta procurarsi i seguenti ingredienti:

  • zucchine;
  • farina 00;
  • aglio;
  • basilico;
  • prezzemolo;
  • menta;
  • aceto bianco;
  • sale;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva;
  • olio per friggere.
Anna Moroni cucina
Zucchine Anna Moroni. Credits: Instagram

Una volta reperiti tutti gli ingredienti, per preparare la concia di zucchine occorre lavare la verdura, rimuovere le estremità laterali e tagliarle a fettine abbastanza sottili nel senso della lunghezza. Dopodiché, lasciatele asciugare, infarinatele e poi friggetele nell’olio bollente. Quando saranno belle dorate e croccanti toglietele dal fuoco e lasciatele asciugare su un piatto coperto con della carta assorbente. Nel frattempo, preparate un condimento a base di aglio, olio extravergine d’oliva, aceto bianco, sale ed erbe aromatiche finemente tritate. Infine, disponete le zucchine su un piatto da portata, creando degli strati alternati con il trito di aromi ed il gioco è fatto. Ecco come preparare la concia di zucchine di Anna Moroni. Davvero irresistibile!

Impostazioni privacy