Perdi+due+chili+in+una+settimana%3A+la+dieta+del+Dottor+Nowzaradan+%C3%A8+pazzesca
ricetteeu
/2022/07/11/perdi-due-chili-in-una-settimana-la-dieta-del-dottor-nowzaradan-e-pazzesca/amp/
Personaggi

Perdi due chili in una settimana: la dieta del Dottor Nowzaradan è pazzesca

Il Dottor Nowzaradan è ormai un volto celebre in tutto il mondo: ecco la sua dieta, due chili in una settimana, pazzesca!

Chiunque segua con passione determinati programmi televisivi di sicuro conoscere bene il Dottor Nowzaradan. Si tratta del medico che accompagna i protagonisti del celebre “Vite al limite” di cui esiste anche una sorta di seguito che racconta come sono andate a finire le storie raccontate, ovvero “Vite al limite e poi”. La curiosità, ovviamente, è tanta: cosa prevede l’alimentazione di chi sceglie di perdere peso con il suo aiuto? Perdi due chili in una settimana: la dieta del Dottor Nowzaradan è pazzesca.

Dieta Nowzaradan (credits Instagram)

Abbiamo imparato a conoscere il dottor Nowzaradan attraverso “Vite al Limite” e apprezzato la sua pazienza, la sua professionalità e il suo impegno. Della sua vita personale, però, molti ignorano alcuni dettagli. Come, ad esempio, chi sia la sua splendida moglie di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa.

Dottor Nowzaradan, due chili in una settimana con la sua dieta: cosa prevede

A quanto pare, come spiegato da “Il Mattino” questo tipo di alimentazione permetterebbe di perdere circa due chili a settimana. La dieta si focalizza, principalmente, sul ridotto consumo di carboidrati e un pieno di proteine.

Come molte altre diete, pare suddivisa in due fasi principali: quella mirata appunto alla riduzione del peso e quella che potremmo definire come “di mantenimento”. Se siete curiosi di scoprire di più a riguardo nel prossimo paragrafo andremo a scoprirla nei dettagli.

Dottor Nowzaradan (credits Instagram)

Come precisa “Il Mattino” prima di poter provare la dieta in questione è fondamentale eseguire una valutazione presso il proprio medico di fiducia e, in ogni caso, affidarsi sempre ad un professionista del settore. Ricordiamo che solo gli esperti possono e devono consigliare regimi alimentari adatti e personalizzati in base ad ognuno di noi. Per questo ci teniamo a precisare che la dieta che nel prossimo paragrafo andremo solo a descrivere la dieta in questione, non si tratta di direttive alimentari.

Nella dieta del celebre dottore si mangia spesso, ma poco e in modo sano e leggero. Idratarsi è fondamentale ma vietate le bibite zuccherate, così come non si possono consumare merendine e snack di alcun tipo, cibi troppo grassi o frittura.

Un esempio potrebbe riguardare una colazione con latte scremato e caffè, accompagnati da uno yogurt magro. A pranzo carne magra con verdure, a cena proteine e verdure o anche legumi. Per quanto riguarda gli spuntini l’ideale è focalizzarsi sempre sulle proteine, come un uovo o della bresaola. Insomma, un regime alimentare molto preciso da seguire con rigore e alla lettera.

Consiglio extra: a proposito di leggerezza, vuoi provare un dolce golosissimo ma extra light? Questo è fresco è irresistibile!

Angelica Gagliardi

Recent Posts

Pasta al pesto come a Genova: la ricetta ligure che fa impazzire tutti, pronta in 20 minuti

Il pesto alla genovese è uno dei condimenti italiani più conosciuti e amati nel mondo,…

6 giorni ago

Sembrano elaborate ma si fanno in 10 minuti: scopri qual è la mia ricetta preferita dell’estate

Se cerchi un piatto estivo, leggero e nutriente: le barchette di melanzane con quinoa e…

1 settimana ago

Girelle di sfoglia al prosciutto e formaggio: lo stuzzichino furbo che piace sempre

Rotolini salati di pasta sfoglia con prosciutto cotto e formaggio filante, perfetti come antipasto, aperitivo…

1 settimana ago

Pasta allo scarpariello: la ricetta napoletana che si fa in 10 minuti e profuma d’estate

La pasta allo scarpariello è un primo piatto tipico della tradizione napoletana, semplice da preparare…

2 settimane ago

Saporite e facilissime da fare: la ricetta di mia zia Maddalena mi fa fare sempre un figurone e mette tutti d’accordo

Un piatto vegetariano sfizioso, facile da preparare e perfetto anche da portare fuori casa: la…

2 settimane ago

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

2 anni ago