Questo+prodotto+molto+utilizzato+%C3%A8+stato+ritirato+dal+banco+frigo%3A+non+consumatelo%21
ricetteeu
/2022/07/12/questo-prodotto-molto-utilizzato-e-stato-ritirato-dal-banco-frigo-non-consumatelo/amp/
Curiosità

Questo prodotto molto utilizzato è stato ritirato dal banco frigo: non consumatelo!

Questo prodotto molto utilizzato è stato ritirato dal banco frigo: non consumatelo! Scopriamo insieme cos’è successo nel dettaglio.

Quando si fa la spesa, sono tante le cose a cui bisogna fare attenzione. Ognuno di noi sceglie i prodotti da acquistare in base ai propri gusti, alle proprie esigenze e a quello che intende cucinare, ma bisogna sempre dare un’occhiata anche alla qualità di quello che si compra, in particolare alle etichette. Attenzione sempre agli allergeni, soprattutto se in famiglia ci sono casi di allergie o intolleranze alimentari, e alla provenienza di tutti gli ingredienti.

Prodotto ritirato mercato (Credits: Pixabay)

Anche con la massima attenzione, però, a volte può capitare di acquistare dei prodotti che poi si rivelano essere poco affidabili o addirittura pericolosi, magari per la presenza di allergeni non indicati, o perché contaminati con batteri o virus che possono rivelarsi dannosi per la salute. E’ proprio per questo che il Ministero della Salute lavora sempre per controllare i prodotti che si trovano sugli scaffali e nei banchi frigo dei supermercati, per poi eventualmente intervenire e ritirare i prodotti non a norma. Ed è proprio quello che è successo in questi giorni, quando sul sito del Governo è stato reso noto un nuovo intervento da parte del Ministero, che ha ritirato dal banco frigo dei supermercati un prodotto solitamente molto utilizzato. Volete sapere di cosa si tratta? Ecco tutti i dettagli dell’operazione.

Questo prodotto molto utilizzato è stato ritirato dal mercato: ecco i dettagli dell’operazione

Capita sempre più spesso, ormai, che il Ministero della Salute debba intervenire per ritirare dal mercato dei prodotti che possono essere dannosi per la salute dei consumatori. Capita, ad esempio, che questi alimenti contengano dei microrganismi pericolosi, o magari degli allergeni non correttamente indicati, o ancora delle materie prima non controllate. Ecco, allora, che bisogna seguire queste notizie per evitare di acquistare, o magari restituire il prodotto in questione se è stato già comprato.

Prodotto ritirato wurstel (Credits: Pixabay)

Questa volta ad essere ritirato dal banco frigo dei supermercati è stato un prodotto molto utilizzato, ovvero i wurstel di pollo del marchio Fiorucci. Si è trattato, in questo caso, di un ritiro dovuto a ‘rischio microbiologico’, come si legge nella nota del Ministero, perché i wurstel in questione potevano contenere la Salmonella. Il lotto ritirato è stato il n° 22 60048000, con scadenza prevista per il 27/06/2022. Adesso il richiamo è stato revocato, vista la scadenza ormai superata del prodotto in questione, ma se avete acquistato questi wurstel controllate sempre la data di scadenza e assicuratevi che non si tratti questo lotto. Si tratta dei Wurstel Pollì Mpack 3×100 g, prodotti dalla Cesare Fiorucci Spa nello stabilimento di Santa Palomba, vicino Roma. Se lo avete ancora in casa, restituitelo, e fate sempre molta attenzione!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

1 anno ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

1 anno ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

1 anno ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

1 anno ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

1 anno ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

1 anno ago