Tutti sottovalutano questo alimento, eppure è super economico e ci puoi fare una cena deliziosa

Tutti sottovalutano questo alimento, eppure è super economico, genuino e in più ci puoi fare una cena davvero deliziosa.

Quando abbiamo ospiti a cena pensiamo sempre di dover cucinare ricette raffinate con ingredienti costosi e ricercati. In realtà, come abbiamo ricordato molte volte all’interno dei nostri precedenti articoli, il segreto è un altro.

alimento economico
Alimento economico cena. Credits: Adobe

Vale a dire cucinare un piatto sfizioso con materie prime di qualità ed un pizzico di fantasia. A tal proposito, quest’oggi andremo a preparare qualcosa di delizioso, utilizzando un pesce generalmente sottovalutato, ma allo stesso tempo gustoso, genuino e super economico. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Continua a leggere e lo scoprirai!

Tutti sottovalutano questo alimento, eppure è economico, buono e genuino

Come abbiamo già anticipato, per preparare una cena deliziosa non servono per forza ingredienti ricercati e grandi doti ai fornelli. Quest’oggi, infatti, ti mostreremo come usare un pesce economico, genuino, ma allo stesso tempo ricco di sapore per preparare una ricetta a dir poco irresistibile. Hai capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, della gallinella di mare. Non tutti lo sanno, eppure questo semplice ingrediente, di fatto, è super leggero ed ipocalorico e contiene diverse sostanze nutritive che fanno molto bene all’organismo. Grazie, infatti alla presenza di sali minerali e della vitamina D, la gallinella di mare è un vero alleato per la salute del sistema cardiovascolare e protegge anche i denti e le ossa. Ma vediamo ora come si può cucinare per portare in tavola una cena a dir poco squisita senza spendere troppi soldi. Ecco che cosa ti servirà:

  • 320 grammi di pasta;
  • 500 grammi di filetti di gallinella di mare;
  • 150 grammi di pomodorini;
  • ½ bicchiere di vino bianco;
  • sale;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • prezzemolo fresco;
  • olio extravergine d’oliva;
  • peperoncino.

Preparazione

Una volta svelate le incredibili proprietà benefiche della gallinella di mare, andiamo a preparare una cena con i fiocchi, portando in tavola un delizioso piatto di pasta con sugo di pesce. Per prima cosa, metti a bollire sul fuoco una pentola d’acqua salata per la pasta. Nel frattempo, occupati del condimento e fai soffriggere uno spicchio d’aglio in una padella antiaderente con dell’olio extravergine d’oliva e del peperoncino.

alimento economico
Alimento economico cena. Credits: Pixabay

Dopo qualche istante, togli l’aglio ed il peperoncino ed aggiungi i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a spicchi. Fai cuocere a fuoco lento per un paio di minuti e poi unisci anche i filetti di gallinella di mare. A questo punto, sfuma il tutto con il vino bianco e, quando la pasta sarà quasi pronta, scolala e falla saltare in padella con il sugo, in modo tale da terminare la cottura. Spolvera, quindi, il piatto con del prezzemolo fresco tritato e preparati a servire. Sentirai che delizia, i tuoi ospiti faranno di sicuro il bis!

Impostazioni privacy