Quali sono le migliori marche di riso secondo la classifica di Altroconsumo

Il riso è un ingrediente amato in estate e in inverno: se volete scoprire quali sono le marche migliori ecco la classifica di Altroconsumo

Non c’è stagione che tenga, il riso è sempre un ingrediente amatissimo. In estate lo usiamo per piatti freddi e deliziosi, primi piatti ricchi di nutrimento e di gusto. In inverno ce ne serviamo per risotti di ogni genere, aromatici e irresistibili. Sicuramente scegliere quello giusto è sempre un buon punto di partenza, viste anche le tante opzioni a nostra disposizione. Quali sono le migliori marche di riso secondo la classifica di Altroconsumo.

riso marche
migliori marche riso (credits pixabay)

Abbiamo parlato poco fa di ricette estive da leccarsi i baffi. Anche voi siete stufi della solita pasta fredda? Provate a condire il riso così e sentirete che bontà: dimenticatevi la solita ricetta all’insalata e ci ringrazierete!

E che ne dite di una versione mai provata prima? Forse non tutti sanno che il riso è perfetto anche per la cena: preparate questo polpettone freddo senza forno, un capolavoro di gusto che farà innamorare chiunque lo assaggi!

La classifica di Altroconsumo: quali sono le migliori marche di riso?

Ovviamente tutti vogliamo scegliere gli ingredienti migliori per i nostri piatti, secondo le nostre possibilità ed esigenze. Quando si tratta del riso in nostro aiuto viene Altroconsumo che ha stilato una classifica in cui svela quali sono le marche migliori da utilizzare. Se siete curiosi di scoprirlo non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere quali dovremmo acquistare al momento di fare la spesa.

Altroconsumo, seguendo parametri precisi sulla qualità del prodotto, ha assegnato alle varie marche un punteggio. Nelle ultime posizioni tra quelle esaminate, ma comunque tra i prodotti consigliati, troviamo Delizie del Sole Eurospoin Carnaroli, Riso Coop Carnaroli, Riso Carosio Lidl Carnaroli e Riso Esselunga Carnaroli. Il costo, per queste quattro alternative, oscilla tra 1,89 e i 2,35 euro. Andiamo ora a vedere i più alti in classifica.

riso classifica
migliori marche riso (credits adobe)

Andiamo a vedere quale marca occupa il terzo posto secondo Altroconsumo. Si tratta de Grandi Terre del riso carnaroli con un costo di circa 2,63 euro. E, invece, chi troviamo sul secondo gradino? Al secondo posto nella migliore scelta ci sarebbe riso Conad Carnaroli, che unisce qualità e convenienza con un prezzo pari a 1,69 euro per ogni confezione.

Infine, di sicuro non vedete l’ora di scoprire qual è il migliore in assoluto, sempre in base alla classifica di Altroconsumo. Ebbene, primo su tutti con tanto di rullo di tamburi sembra essere il riso Mondella Md Carnaroli! Il costo si aggira intorno all’euro e settanta, ottanta. Ora che avete una panoramica di marche e costi potete senza dubbio fare la vostra scelta con consapevolezza, non ci resta che ringraziare Altroconsumo!

Impostazioni privacy