Come usare la cipolla contro le zanzare: no, non devi strofinarla sulla pelle

Come usare la cipolla contro le zanzare: no, non devi strofinarla sulla pelle ma fare come sto per dirti. Resterai senza parole!

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma la cipolla si può usare anche in tantissimi modi alternativi. Per esempio, puoi impiegarla anche come rimedio contro le zanzare.

cipolla zanzare
Cipolla zanzare. Credits: Pixabay

Ma attenzione, perché non devi sfregarla sulla pelle ma come sto per dirti io. Quando scoprirai ciò che stiamo per fare resterai di sicuro senza parole. Guarda un po’ qui con i tuoi stessi occhi: il risultato finale è a dir poco sorprendente. Segui queste poche ma essenziali indicazioni alla lettera e non te ne pentirai.

Usi alternativi della cipolla

Prima di svelare come si può usare la cipolla come efficace rimedio contro le zanzare senza neppure strofinarla sulla pelle, diamo un’occhiata a questi utilizzi alternativi che potranno tornarti di certo utili in tantissime situazioni diverse. In generale, possiamo dire che la cipolla si può impiegare comunemente anche per:

  • pulire griglie e padelle: funge da disincrostante naturale, in quanto rimuove lo sporco ed elimina i cattivi odori. Basta strofinarla sulle stoviglie e poi risciacquare con il normale sapone per i piatti;
  • rimuovere le macchie dai vestiti: si può usare un po’ come l’acqua ossigenata per eliminare le macchie di sudore oppure cenere, sfregandola sui tessuti una mezz’ora prima di procedere con il classico lavaggio;
  • tingere la lana: cuoci la cipolla in acqua per un’ora a fiamma bassa e poi rimuovi le bucce ed immergi nel liquido i panni da colorare;
  • pulire le scarpe: strofinala sulla parte interessata per eliminare macchie di fango ed erba;
  • rimuovere la ruggine dal metallo: strofinala sulla parte interessata e poi lucida il metallo con un panno pulito;
  • lucidare il legno: il succo di cipolla dona lucentezza ai vecchi mobili;
  • mantenere le piante in perfetta salute: spruzza sulle foglie un decotto a base di cipolla e vedrai che risultato;
  • svolgere un effetto antigelo: strofinala sui vetri in modo tale che non ghiaccino.

Come usare la cipolla contro le zanzare

Ma non finisce qua, perché al di là dei numerosi utilizzi alternativi sopra elencati, al cipolla può essere usata anche per tenere alla larga le zanzare ed altri fastidiosissimi insetti. Ma attenzione, perché non devi sfregarla sulla pelle, ma usarla così. Segui queste semplici indicazioni passo dopo passo ed il risultato finale è garantito. Non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

cipolla zanzare
Cipolla zanzare. Credits: Pixabay

Per prima cosa, procurati della cipolla e dei chiodi di garofano. Dopodiché, infila questi ultimi nella cipolla, lasciandoli sbucare verso l’esterno ed adagia il tutto sul davanzale della finestra o sul balcone. In questo modo, le zanzare ti staranno fuori dai piedi grazie agli odori forti degli ingredienti utilizzati che fungeranno, così, da efficaci repellenti naturali. L’avresti mai detto prima d’ora? Eppure questo sistema funziona davvero!

Impostazioni privacy