Zanzare addio: 3 metodi efficaci per non avere più questo problema

Zanzare addio: 3 metodi efficaci per non avere più questo problema, ecco in cosa consistono, sono tutti molto semplici e veloci.

Se c’è una cosa che d’estate diventa praticamente l’incubo di tutti, sono sicuramente le zanzare! Gli insetti in generale diventano un po’ un problema durante il periodo estivo, perché invadono un po’ balconi e case, come succede con le formiche, ma anche con le mosche, le api e i calabroni, soprattutto nelle zone di campagna. Le zanzare, invece, sono davvero ovunque quando arriva il caldo estivo, dal mare alla montagna, fino a campagna e città. In qualsiasi luogo abitate, vi sarà capitato sicuramente di doverle ‘affrontare’, e non è certo semplice liberarsene.

Addio zanzare
Zanzare metodi naturali (Credits: Pixabay)

Come fare, allora, per non avere più questo problema e non farsi più invadere dalle zanzare? Sicuramente si può optare per i classici rimedi come insetticidi o piastrine profumate che le attirano e poi le uccidono, o ancora olii e spray che le tengono lontane. Se, invece, volete risparmiare e soprattutto evitare una ‘carneficina’, oltre a evitare di utilizzare prodotti chimici, sappiate che esistono dei metodi completamente naturali che potete mettere in pratica con dei prodotti che avete sicuramente già in casa e che sono altrettanto efficaci per tenere lontane le zanzare, evitando proprio che si avvicinino a voi. Volete sapere in cosa consistono? Eccone 3 davvero molto utili.

Zanzare addio: ecco 3 metodi super efficaci per non farle avvicinare, è facilissimo

Sono tanti i metodi che vengono utilizzati d’estate per tenere lontani gli insetti. Per evitare pesticidi, polveri velenose e altri prodotti potenzialmente nocivi, da non usare soprattutto se si hanno in casa degli animali domestici o dei bambini piccoli, si può optare invece per dei metodi naturali che sono altrettanto efficaci. Innazitutto con questi metodi si risparmia denaro, perchè per realizzarli avrete bisogno di prodotti che molto probabilmente avete già in casa o che comunque potete acquistare e poi utilizzare anche in cucina o in altre occasioni, quindi è sempre conveniente. Inoltre sono metodi non invasivi e ‘aggressivi’, anche nei confronti delle zanzare.

Addio zanzare
Limone acqua aceto (Credits: Pixabay)

Il primo consiste nel preparare una miscela di acqua, aceto e limone. Mettete l’acqua in una ciotola e aggiungeteci poi un bicchiere di aceto e qualche fetta di limone. Disponete la ciotola sul balcone o sui davanzali e vedrete che risultati. Ancora più semplice, poi, se mettete sui davanzali e fuori ai balconi delle piantine aromatiche, come basilico, prezzemolo, origano o qualsiasi altra erba. Le zanzare, in generale, sono molto infastidite dagli odori forti. E arriviamo, infatti, al terzo metodo, che si mette in pratica inserendo dei chiodi di garofano in una cipolla, e mettendo quest’ultima in un piattino o in una ciotolina in giro per casa o sempre sui davanzali. Vedrete che le zanzare non si avvicineranno più!

 

Impostazioni privacy