Cucinare i peperoni in padella: questo è il metodo più veloce e sfizioso di tutti

Cucinare i peperoni in padella: questo è il metodo più veloce e sfizioso di tutti. Poche semplici mosse per servire un vero capolavoro!

Buoni, genuini e gustosi, i peperoni sono un ingrediente estremamente versatile in cucina che può essere cucinato in tantissimi modi diversi. Se, però, vuoi scoprire il metodo più veloce e sfizioso di tutti non puoi assolutamente perderti il nostro articolo di oggi.

peperoni in padella
Peperoni in padella. Credits: Pixabay

Segui questi semplici consigli ed in men che non si dica potrai portare in tavola un contorno semplicemente irresistibile! Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: di sicuro non te ne pentirai perché è davvero eccezionale! Una volta che l’avrai provato non potrai più farne a meno.

Peperoni in padella: il metodo più veloce e sfizioso di tutti

Vuoi scoprire qual è il metodo più veloce e sfizioso di tutti per cucinare dei fantastici peperoni in padella? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché la ricetta che stiamo per suggerirti quest’oggi è qualcosa di assolutamente irresistibile. Vedrai, se seguirai i nostri consigli, in poche semplici mosse sarai pronto a servire un vero capolavoro di gusto. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e diamo subito un’occhiata alla lista completa degli ingredienti. Ecco che cosa ti servirà per farli:

  • 2 peperoni rossi;
  • 2 peperoni gialli;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 1 manciata di pangrattato;
  • capperi;
  • olive nere denocciolate;
  • pinoli;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • peperoncino (facoltativo).

Preparazione

Sei curioso di assaggiare la ricetta dei peperoni in padella più buona di tutte? Allora non devi fare altro che continuare a leggere il nostro articolo ed il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. Per cominciare, lava bene i peperoni ed elimina i semini ed i filamenti interni. Tagliali, quindi, a listarelle e metti a scaldare sul fuoco una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva con uno spicchio d’aglio. Dopo qualche istante, aggiungi anche i peperoni e lascia cuocere per circa un quarto d’ora. Regola di sale e, se ti piace, metti anche un pizzico di peperoncino.

peperoni in padella
Peperoni in padella. Credits: Adobe

Trascorso il tempo necessario, unisci le olive nere e i capperi dissalati ed infine completa l’opera con una manciata di pangrattato e i pinoli. Il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto!

Il consiglio extra: per rendere la ricetta un po’ più ‘sofisticata’ puoi far tostare il pangrattato in padella. Se, invece, vuoi realizzare una versione più leggera ti basterà condire i peperoni soltanto con un filo d’olio extravergine d’oliva, sale, peperoncino e qualche oliva nera per dare più sapore al piatto ed il gioco è fatto! Vuoi provare un’altra fantastica ricetta a base di peperoni? Allora assaggia questo piatto alla siciliana oppure i nostri peperoni farciti. Assolutamente deliziosi!

Impostazioni privacy