La ricetta più buona e sfiziosa per preparare i peperoni: così sono una delizia

La ricetta più buona e sfiziosa per preparare i peperoni: così sono una vera delizia. Da leccarsi i baffi. Cosa aspetti a provarli?

I peperoni sono un ingrediente che non può certo mancare all’interno della nostra dieta. Buoni e caratterizzati da tantissime proprietà benefiche per l’organismo, sono un vero toccasana!

cucinare i peperoni
Cucinare i peperoni. Credits: Pixabay

Per esempio, contengono notevoli quantità di vitamina A e C e betacarotene, fungono da antiossidanti e svolgono un’importante funzione diuretica e depurativa. Inoltre, grazie alla presenza di sali minerali come ad esempio il potassio, hanno anche degli effetti positivi sul sistema cardiocircolatorio. Infine, il contenuto di fibre aiuta a regolarizzare le funzioni dell’intestino e a dare un senso di immediata sazietà. Se, però, non sai più come cucinarli e vuoi privare una ricetta diversa dal solito non puoi assolutamente perderti il nostro articolo di oggi. Così sono una vera delizia. Cosa aspetti a farli? Ti lasceranno senza parole.

La ricetta più buona e sfiziosa per preparare i peperoni

Hai mai provato a cucinare i peperoni così? È questa la ricetta più buona e sfiziosa per portare in tavola questo ingrediente fenomenale. Segui i nostri consigli ed in men che non si dica servirai una vera delizia. Vedrai, con questa preparazione conquisterai di sicuro tutti. Ma ora basta perdere tempo e vediamo subito come procedere. Prima, però, diamo un’occhiata alla lista completa della spesa:

  • 4 peperoni;
  • 4 melanzane;
  • 500 grammi di passata di pomodoro;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • basilico fresco.

Preparazione

Semplice e ricca di sapore, questa ricetta a base di peperoni ti farà di sicuro perdere la testa. Inoltre, sarà anche un modo astuto per far mangiare un po’ do verdure ai più piccoli. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere e mettiti all’opera. Innanzitutto, lava le melanzane e rimuovi le estremità laterali. Dopodiché, pulisci i peperoni togliendo i semini ed i filamenti interni e poi taglia tutto a cubetti non troppo piccoli. A questo punto, metti a soffriggere uno spicchio d’aglio in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva e dopo qualche istante versa la passata di pomodoro. Lascia cuocere per una decina di minuti, regola di sale ed unisci anche le verdure.

Cucinare i peperoni
Cucinare i peperoni. Credits: Pixabay

Fai, quindi, andare finché le melanzane ed i peperoni non saranno ben cotti e poi insaporisci il piatto con qualche fogliolina di basilico fresco. Che cosa ne dici? Di sicuro questa ricetta pazzesca piacerà a tutti, sia ai più grandi che ai più piccoli. Se però ancora non sei soddisfatto e vuoi provare qualche altra alternativa per cucinare questa verdura non perderti i nostri peperoni farciti, i peperoni di zia Carmelina oppure questo delizioso pesto di peperoni perfetto per condire la pasta o le bruschette. Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy