Per+sgrassare+a+fondo+i+pavimenti+dopo+le+feste+lascia+perdere+il+detersivo%3A+usa+questo
ricetteeu
/2022/12/29/per-sgrassare-a-fondo-i-pavimenti-dopo-le-feste-lascia-perdere-il-detersivo-usa-questo/amp/
Trucchi e consigli

Per sgrassare a fondo i pavimenti dopo le feste lascia perdere il detersivo: usa questo

Dopo le feste la nostra casa può essere un vero disastro: per sgrassare a fondo i pavimenti dopo le feste lascia perdere il detersivo!

Quando dobbiamo cucinare per tante persone e abbiamo un gran numero di ospiti in casa, sappiamo bene che dopo avremo un gran da fare. Ci saranno piatti da lavare, fornelli da pulire, stanze da arieggiare e così via. Dopo le feste, soprattutto. Per sgrassare a fondo i pavimenti dopo le feste lascia perdere il detersivo: usa questo.

come sgrassare pavimenti ricette.eu

Non è la prima volta che vi diamo dei consigli fai da te per semplificare le operazioni di pulizia in casa. Qualche tempo fa, ad esempio, vi avevamo spiegato come far tornare a brillare i fornelli dopo la frittura usando un prodotto inaspettato.

Nel periodo festivo è normale ritrovarsi in casa amici e familiari e, per quanta attenzione facciamo, non riuscire a tenere il passo con le pulizie. C’è così tanto da fare che siamo spesso costretti ad aspettare l’indomani per completare il lavaggio di ogni superficie. I pavimenti, in particolare, sono spesso il punto più complicato da ripulire. Scopriamo un trucco che può darci una mano.

Sgrassare i pavimenti: usa questo al posto del detersivo, saranno come nuovi

Quando arriva il momento di lavare i pavimenti sappiamo bene che dovremo faticare parecchio. Rimuovere grasso, incrostazioni, pedate e chi più ne ha più ne metta. Ma chi lo dice che deve per forza essere complicato?

Provate a lasciar perdere i classici detersivi e ad usare questa soluzione casalinga che le nostre nonne conoscono bene. Vedrete che nel giro di qualche minuto otterrete un risultato davvero incredibile e inaspettato.

come sgrassare pavimenti naturalmente ricette.eu

Ciò che andremo ad usare è del comune aceto da miscelare a un po’ di succo di limone. Procediamo con ordine. Riempiamo un secchio con acqua calda e al suo interno riversiamo un bicchiere di aceto. Aggiungiamo quindi il succo di mezzo limone e mescoliamo il tutto.

A questo punto procediamo ad immergere il nostro straccio nella soluzione e laviamo i pavimenti. Vi accorgerete che macchie e incrostazioni verranno via in modo immediato, senza fatica. Procediamo con una seconda passata che andrà a lucidare e assorbire eventuali residui di grasso e sporco.

Adesso risciacquiamo lo straccio con acqua pulita. Andiamo a ripassare i pavimenti per iniziare ad asciugare. Di nuovo risciacquiamo e strizziamo per bene. Un’ultima passata e il gioco è fatto: pavimenti come nuovi! Nessuna traccia di unto, grasso, sporco! L’aceto igienizzerà a fondo e il limone contribuirà a lasciare in casa un piacevole aroma di fresco pulito. Un metodo semplicissimo da provare soprattutto durante le feste, quando abbiamo poco tempo ma non vogliamo trascurare la nostra casa. Provate e vedrete!

Angelica Gagliardi

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

1 anno ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

1 anno ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

1 anno ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

1 anno ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

1 anno ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

1 anno ago