Per sgrassare a fondo i pavimenti dopo le feste lascia perdere il detersivo: usa questo

Dopo le feste la nostra casa può essere un vero disastro: per sgrassare a fondo i pavimenti dopo le feste lascia perdere il detersivo!

Quando dobbiamo cucinare per tante persone e abbiamo un gran numero di ospiti in casa, sappiamo bene che dopo avremo un gran da fare. Ci saranno piatti da lavare, fornelli da pulire, stanze da arieggiare e così via. Dopo le feste, soprattutto. Per sgrassare a fondo i pavimenti dopo le feste lascia perdere il detersivo: usa questo.

sgrassare pavimenti rimedio
come sgrassare pavimenti ricette.eu

Non è la prima volta che vi diamo dei consigli fai da te per semplificare le operazioni di pulizia in casa. Qualche tempo fa, ad esempio, vi avevamo spiegato come far tornare a brillare i fornelli dopo la frittura usando un prodotto inaspettato.

Nel periodo festivo è normale ritrovarsi in casa amici e familiari e, per quanta attenzione facciamo, non riuscire a tenere il passo con le pulizie. C’è così tanto da fare che siamo spesso costretti ad aspettare l’indomani per completare il lavaggio di ogni superficie. I pavimenti, in particolare, sono spesso il punto più complicato da ripulire. Scopriamo un trucco che può darci una mano.

Sgrassare i pavimenti: usa questo al posto del detersivo, saranno come nuovi

Quando arriva il momento di lavare i pavimenti sappiamo bene che dovremo faticare parecchio. Rimuovere grasso, incrostazioni, pedate e chi più ne ha più ne metta. Ma chi lo dice che deve per forza essere complicato?

Provate a lasciar perdere i classici detersivi e ad usare questa soluzione casalinga che le nostre nonne conoscono bene. Vedrete che nel giro di qualche minuto otterrete un risultato davvero incredibile e inaspettato.

trucco pulire pavimenti
come sgrassare pavimenti naturalmente ricette.eu

Ciò che andremo ad usare è del comune aceto da miscelare a un po’ di succo di limone. Procediamo con ordine. Riempiamo un secchio con acqua calda e al suo interno riversiamo un bicchiere di aceto. Aggiungiamo quindi il succo di mezzo limone e mescoliamo il tutto.

A questo punto procediamo ad immergere il nostro straccio nella soluzione e laviamo i pavimenti. Vi accorgerete che macchie e incrostazioni verranno via in modo immediato, senza fatica. Procediamo con una seconda passata che andrà a lucidare e assorbire eventuali residui di grasso e sporco.

Adesso risciacquiamo lo straccio con acqua pulita. Andiamo a ripassare i pavimenti per iniziare ad asciugare. Di nuovo risciacquiamo e strizziamo per bene. Un’ultima passata e il gioco è fatto: pavimenti come nuovi! Nessuna traccia di unto, grasso, sporco! L’aceto igienizzerà a fondo e il limone contribuirà a lasciare in casa un piacevole aroma di fresco pulito. Un metodo semplicissimo da provare soprattutto durante le feste, quando abbiamo poco tempo ma non vogliamo trascurare la nostra casa. Provate e vedrete!

Impostazioni privacy