Andiamo matti per i formaggi, sia da soli che come ingredienti per i nostri piatti: i migliori al mondo, spunta la classifica… sorpresa!
Come si resiste ad un pezzo di formaggio aromatico e delizioso? Ce ne sono per tutti i gusti: cremosi, piccanti, stagionati, freschi, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta! Se siete curiosi di scoprire quali sono i migliori formaggi al mondo preparatevi a restare sorpresi: la classifica che lascia a bocca aperta!
Ognuno ha le sue preferenze, ovviamente, come giusto che sia. Quando un prodotto è di qualità non c’è dubbio che sia anche capace di farci perdere la testa e, a quanto pare, i formaggi non fanno eccezione. Siete pronti a scoprire la classifica che vi lascerà a bocca aperta? C’è da esserne orgogliosi!
A proposito di formaggi, visto che ne stiamo parlando non vogliamo certo lasciarvi a bocca asciutta. Per questo vogliamo suggerirvi una ricetta che sta davvero spopolando e che di sicuro vorrete provare: mai assaggiate le polpettine cucinate così? Ti dimenticherai di carne e verdure, fidati di noi!
Torniamo adesso alla famosa classifica di cui parlavamo all’inizio. A quanto pare “TasteAtlas”, una celebre guida che si occupa del cibo in ogni angolo del mondo e che offre pareri di esperti, critici gastronomici e simili, ha stilato una lista dei formaggi più saporiti e di qualità offerti ai clienti.
Tenetevi forte, perché di sicuro avrete di che essere orgogliosi! A quanto pare, sul podio ad occupare il primo posto, c’è il nostro amatissimo Parmigiano Reggiano! Ma e sorprese non finiscono qui, come stiamo per svelarvi.
Questo perché, a seguire, ci sono altre quattro eccellenze tutte nostrane! Stiamo parlando, infatti, del gorgonzola piccante, della burrata e del Grana Padano, che di sicuro conosciamo tutti molto bene. Lo avreste mai immaginato? Quatto capolavori nostrani a dominare una classifica tanto celebre e famosa in tutto il mondo.
Sarebbero questi i primi quattro formaggi migliori al mondo, il che conferma l’Italia come un paese dove il cibo è un’eccellenza assoluta del quale andare davvero fieri. E, del resto, ammettiamolo, chiunque abbia assaggiato uno di questi prodotti straordinari almeno una volta nella vita non potrà che essere d’accordo: in fatto di sapore e bontà non hanno davvero rivali, com’è stato confermato da “TesteAtlas”.
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…
Biscotti alla maionese, sono buonissimi, provare per credere, segui la ricetta di Benedetta Parodi e…
Te ne è avanzato un po', e quindi che si fa? Si può congelare il…
La leggenda dietro la nascita di un dolce tra i più buoni della tradizione partenopea.…