Quali sono i formaggi migliori al mondo? Spunta la classifica (con sorpresa)

Andiamo matti per i formaggi, sia da soli che come ingredienti per i nostri piatti: i migliori al mondo, spunta la classifica… sorpresa!

Come si resiste ad un pezzo di formaggio aromatico e delizioso? Ce ne sono per tutti i gusti: cremosi, piccanti, stagionati, freschi, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta! Se siete curiosi di scoprire quali sono i migliori formaggi al mondo preparatevi a restare sorpresi: la classifica che lascia a bocca aperta!

classifica formaggi migliori sorpresa
I migliori formaggi al mondo: la classifica ti stupirà (ricette.eu)

Ognuno ha le sue preferenze, ovviamente, come giusto che sia. Quando un prodotto è di qualità non c’è dubbio che sia anche capace di farci perdere la testa e, a quanto pare, i formaggi non fanno eccezione. Siete pronti a scoprire la classifica che vi lascerà a bocca aperta? C’è da esserne orgogliosi!

La classifica dei migliori formaggi al mondo: resterete a bocca aperta

A proposito di formaggi, visto che ne stiamo parlando non vogliamo certo lasciarvi a bocca asciutta. Per questo vogliamo suggerirvi una ricetta che sta davvero spopolando e che di sicuro vorrete provare: mai assaggiate le polpettine cucinate così? Ti dimenticherai di carne e verdure, fidati di noi!

Torniamo adesso alla famosa classifica di cui parlavamo all’inizio. A quanto pare “TasteAtlas”, una celebre guida che si occupa del cibo in ogni angolo del mondo e che offre pareri di esperti, critici gastronomici e simili, ha stilato una lista dei formaggi più saporiti e di qualità offerti ai clienti.

formaggi migliori classifica
La classifica dei migliori formaggi: da non credere (ricette.eu)

Tenetevi forte, perché di sicuro avrete di che essere orgogliosi! A quanto pare, sul podio ad occupare il primo posto, c’è il nostro amatissimo Parmigiano Reggiano! Ma e sorprese non finiscono qui, come stiamo per svelarvi.

Questo perché, a seguire, ci sono altre quattro eccellenze tutte nostrane! Stiamo parlando, infatti, del gorgonzola piccante, della burrata e del Grana Padano, che di sicuro conosciamo tutti molto bene. Lo avreste mai immaginato? Quatto capolavori nostrani a dominare una classifica tanto celebre e famosa in tutto il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TasteAtlas (@tasteatlas)

 Sarebbero questi i primi quattro formaggi migliori al mondo, il che conferma l’Italia come un paese dove il cibo è un’eccellenza assoluta del quale andare davvero fieri. E, del resto, ammettiamolo, chiunque abbia assaggiato uno di questi prodotti straordinari almeno una volta nella vita non potrà che essere d’accordo: in fatto di sapore e bontà non hanno davvero rivali, com’è stato confermato da “TesteAtlas”.

Impostazioni privacy