Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio tutti, che capolavoro di gusto!
Che spettacolo questa ricetta facile facile che riesce a conquistare sempre il palato di tutti! Che si tratti di servirla a cena o anche come semplice stuzzicheria da antipasto, nessuno saprà resistere al suo gusto eccezionale. Ti servono patate, uova e funghi e porterai a tavola qualcosa di eccezionale che non avrà rivali: tutti cercheranno di scoprire il segreto di questa opera d’arte.
Non c’è storia, una volta assaggiati spariranno in men che non si dica. Aromatici e saporiti, sfiziosi e originali, fanno gola anche ai palati più critici e difficili da accontentare. Andiamo a scoprire il procedimento per realizzare questa meraviglia in poche mosse.
Non vediamo l’ora di metterci all’opera e di sicuro nemmeno voi. Prima, però, vogliamo suggerirvi un’altra chicca che lascerà tutti senza parole: mai assaggiata la sbriciolata di patate? Scommettiamo che diventerà uno dei piatti preferiti di tutta la famiglia! La fame si fa sentire, iniziamo subito a preparare questi medaglioni favolosi con funghi e pochi altri ingredienti.
Cosa ci serve:
Iniziamo lavando e sbucciando le patate, quindi andiamo a tagliarle a tocchetti e rosoliamole in padella con un filo d’olio. A parte laviamo e puliamo i funghi e sminuzziamoli, quindi andiamo a rosolare anche questi in una seconda padella sempre usando un goccio di olio. Quando saranno quasi cotti e teneri andiamo a insaporirli con sale, pepe e le spezie che abbiamo scelto.
Andiamo a riversare i funghi e le patate in un recipiente e uniamo la cipolla tritata e le uova leggermente sbattute e insaporite con un pizzico di sale e pepe. Amalgamiamo il tutto fino ad ottenere un composto che sia omogeneo e abbastanza compatto. Prepariamo una padella antiaderente e ungiamo per bene il fondo con l’olio d’oliva aiutandoci con un fazzoletto. Preleviamo una quantità di composto di patate e funghi e lasciamola cadere al centro della padella, come quando facciamo i pancake. Appena un lato sarà ben cotto e dorato capovolgiamo aiutandoci con una spatola e lasciamo cuocere anche l’altro. Nel giro di cinque o semi minuti i nostri medaglioni saranno pronti. Se occorre aggiungiamo un pizzico di sale: che spettacolo!
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…
Biscotti alla maionese, sono buonissimi, provare per credere, segui la ricetta di Benedetta Parodi e…
Te ne è avanzato un po', e quindi che si fa? Si può congelare il…
La leggenda dietro la nascita di un dolce tra i più buoni della tradizione partenopea.…