Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio tutti, che capolavoro di gusto!

Che spettacolo questa ricetta facile facile che riesce a conquistare sempre il palato di tutti! Che si tratti di servirla a cena o anche come semplice stuzzicheria da antipasto, nessuno saprà resistere al suo gusto eccezionale. Ti servono patate, uova e funghi e porterai a tavola qualcosa di eccezionale che non avrà rivali: tutti cercheranno di scoprire il segreto di questa opera d’arte.

funghi patate uova ricetta
Usa funghi, patate e uova: prepari una stuzzicheria da leccarsi i baffi (ricette.eu)

Non c’è storia, una volta assaggiati spariranno in men che non si dica. Aromatici e saporiti, sfiziosi e originali, fanno gola anche ai palati più critici e difficili da accontentare. Andiamo a scoprire il procedimento per realizzare questa meraviglia in poche mosse.

Con uova, patate e funghi prepari una ricetta da leccarsi i baffi

Non vediamo l’ora di metterci all’opera e di sicuro nemmeno voi. Prima, però, vogliamo suggerirvi un’altra chicca che lascerà tutti senza parole: mai assaggiata la sbriciolata di patate? Scommettiamo che diventerà uno dei piatti preferiti di tutta la famiglia! La fame si fa sentire, iniziamo subito a preparare questi medaglioni favolosi con funghi e pochi altri ingredienti.

uova patate funghi piatto
La ricetta che lascia tutti senza fiato: ti servono patate, uova e funghi (ricette.eu)

Cosa ci serve:

  • 400 grammi di patate;
  • 280 grammi di funghi champignon;
  • 1 cipollina fresca;
  • 3 uova;
  • sale e pepe quanto basta;
  • olio quanto basta;
  • prezzemolo quanto basta;
  • spezie a piacere.

Iniziamo lavando e sbucciando le patate, quindi andiamo a tagliarle a tocchetti e rosoliamole in padella con un filo d’olio. A parte laviamo e puliamo i funghi e sminuzziamoli, quindi andiamo a rosolare anche questi in una seconda padella sempre usando un goccio di olio. Quando saranno quasi cotti e teneri andiamo a insaporirli con sale, pepe e le spezie che abbiamo scelto.

Andiamo a riversare i funghi e le patate in un recipiente e uniamo la cipolla tritata e le uova leggermente sbattute e insaporite con un pizzico di sale e pepe. Amalgamiamo il tutto fino ad ottenere un composto che sia omogeneo e abbastanza compatto. Prepariamo una padella antiaderente e ungiamo per bene il fondo con l’olio d’oliva aiutandoci con un fazzoletto. Preleviamo una quantità di composto di patate e funghi e lasciamola cadere al centro della padella, come quando facciamo i pancake. Appena un lato sarà ben cotto e dorato capovolgiamo aiutandoci con una spatola e lasciamo cuocere anche l’altro. Nel giro di cinque o semi minuti i nostri medaglioni saranno pronti. Se occorre aggiungiamo un pizzico di sale: che spettacolo!

Impostazioni privacy