Ha fatto parte del cast di concorrenti di Bake Off 4, vi ricordate di Federico Andreini? A soli17 anni quando ha partecipato al programma. Vediamo come è diventato oggi, il cambiamento è impressionante. Lo riconoscereste?
A Bake Off Italia ne abbiamo visti sbocciare di talenti. Tanti sono stati i concorrenti che dalla prima edizione del programma andato in onda si sono cimentati nelle mille prove e preparazioni sotto il fatidico tendone di Villa Borromeo. Nella quarta edizione, che ha visto vincitrice Joyce Escano, abbiamo conosciuto Federico Andreini. Vi ricordate di lui? Aveva solamente 17 anni quando ha preso parte al cast. Sebbene fosse molto giovane rispetto agli altri concorrenti aspiranti pasticcieri come lui, Federico ha saputo dimostrare di essere in grado di mettersi alla prova. Tenace e soprattutto molto capace, Federico ha saputo mettersi in gioco arrivando sino alla nona puntata. No non è stato eliminato. Avrebbe potuto continuare la sua scalata, sarebbe sicuramente arrivato molto in alto grazie alle sue capacità, ma per far fronte agli studi che lo impegnavano moltissimo, Federico fece la dura scelta di abbandonare il programma.
Una scelta sicuramente non semplice da digerire, soprattutto se all’interno del programma stava dimostrando di saperci davvero fare. Gli studi però hanno avuto la priorità. Tuttavia Federico non ha mai abbandonato la passione per la cucina. Oggi, rispetto a come lo abbiamo conosciuto a Bake Off 4, è cambiato davvero tanto. Voi lo riconoscereste?
LEGGI ANCHE >> La riconoscete? E’ stata la vincitrice della prima edizione di Bake Off Italia, ecco cosa fa oggi
Oggi all’età di 22 anni, Federico Andreini non è più ormai quel ragazzino che abbiamo conosciuto sotto il tendone di Bake Off 4. Il suo aspetto è certamente cambiato, e nonostante l’abbandono dal programma, una cosa è rimasta la stessa: la pasticceria è rimasta per lui una sua grande passione che ancora oggi coltiva. Dal suo profilo Instagram (@pastry_fede) infatti possiamo notare che in realtà ad oggi Federico si trova completamente immerso in questo mondo. Ha imparato nuove tecniche, ha perfezionato quelle che già conosceva. E soprattutto ha intrapreso numerose collaborazioni che gli hanno permesso di coltivare al meglio e di far crescere sempre più il suo amore per la pasticceria.
LEGGI ANCHE >> Bake Off Italia: è stato il concorrente e vincitore più giovane di sempre, vi ricordate di lui?
Insomma, possiamo dire che a poco a poco, strada facendo.. Federico sta realizzando il suo grande sogno!
Scopri come riconoscere, proteggere e utilizzare le erbe aromatiche invernali in cucina. Dal rosmarino alla…
In un angolo di Miami, un ristorante italiano offre un'esperienza culinaria unica, concentrandosi su un…
Scopri come salvare la tua maionese impazzita e migliorarla. Segui i nostri consigli pratici e…
Scopri come trasformare una cena improvvisata in un rituale di convivialità con una crema di…
Questo articolo esplora come termini culinari italiani come "pizza", "espresso" e "pasta" siano diventati globalmente…
Questo articolo spiega la differenza tra "data di scadenza" e "termine minimo di conservazione", fornendo…