I limoni sono agrumi dal profumo e dal sapore straordinario che arricchiscono pietanze di ogni genere: il trucco semplicissimo per conservarli sempre freschi, molti sbagliano quando li mettono in frigo
Dei limoni davvero non si butta via niente. Questi agrumi spettacolari, proprio come le arance, sono utilissimi in casa e in cucina. Ci consentono di arricchire, profumare e insaporire le nostre ricette in modo straordinario e si rivelano dei grandi alleati per la cura e la pulizia della nostra casa. Vi avevamo spiegato come usarli in tre medo eccezionali proprio qualche tempo fa che di certo vi torneranno molto utili per risparmiare tempo e denaro. Oggi parliamo, invece, della loro conservazione e di quale sia il metodo migliore per tenerli in casa. Il trucco semplicissimo per conservare i limoni sempre freschi: molti sbagliano quando li mettono in frigo. Se lo fai anche tu è il momento di cambiare!
Leggi anche: Acqua tiepida, alcool e gocce di limone: una pozione magica? No, ma risolverĂ un grosso problema
Il frigorifero è estremamente utile per la conservazione di cibi e bevande. Tuttavia occorre usarlo in maniera consapevole e non sistemando tutto alla rinfusa. Oggi andremo a vedere l’errore che molti commettono quando si tratta dei limoni. Non basta, infatti, lasciarli nel loro sacchetto o sistemarli in un recipiente e metterli in uno dei cassetti del frigorifero. Per mantenerli sempre freschi c’è un trucco infallibile che dovete provare.
Leggi anche: Non rinunciare al loro profumo nemmeno in inverno! Come coltivare una pianta di limone sul balcone di casa tua
Abbiamo due possibilità per conservare al meglio questi agrumi. Il primo caso è immergerli in un recipiente con dell’acqua, chiudere con un coperchio e posizionarli in frigo. Questo manterrà la loro freschezza ed eviterà che si secchino col tempo. Se, però, non avete spazio, non lasciate i limoni in frigo senza una “protezione”. Perché? Col passare del tempo, oltre a seccarsi, potrebbero iniziare a formare della muffa. Come fare? Laviamoli con cura, asciughiamoli e poi sistemiamoli in un sacchetto per alimenti. In questo modo l’umidità del frigo non penetrerà , ma i nostri agrumi resteranno sugosi e perfetti!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremositĂ della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…