Non buttare i limoni usati: ti insegno 3 modi per riutilizzarli, rimarrai a bocca aperta

Hai sempre buttato via i limoni usati? Grosso errore: da oggi non li getterai più, ti dico come utilizzarli. Questi 3 rimedi sono geniali!

Che siano per condire l’insalata, prepararci una profumata crema pasticcera, aromatizzare un semplice piatto.. I limoni in casa non mancano mai, anzi diremmo che sono davvero essenziali. Molto spesso però dopo il classico utilizzo di un alimento non si pensa che questo possa essere riutilizzato magari in modo diverso e questo ad esempio è il caso proprio del limone. Quante volte, una volta utilizzato lo abbiamo buttato via? Un vero spreco se pensiamo a quante cose ci possiamo in realtà fare. A questo proposito per la rubrica ‘Niente Sprechi’, scopriamo ora 3 modi utilissimi per utilizzare un limone usato.

limoni usati
Non buttare subito via i limoni usati: ti insegno 3 modi per riutilizzarli, resterai a bocca aperta (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Metti un limone nel freezer: oggi ti insegno un trucchetto geniale, vedrai la magia

Limoni usati, che fai li butti via? Non ti hanno mai detto di poterli utilizzare così: che rimedio geniale!

Come hai fatto a non pensarci prima? Puoi riutilizzare così i tuoi limoni usati e trarre da questo utilizzo un enorme vantaggio. Ecco di cosa parliamo. Questi 3 semplici rimedi ti cambieranno la vita:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  1. Sappiamo bene che i limoni hanno un ottimo potere sgrassante e quindi una volta utilizzati in cucina, possiamo utilizzarli per sgrassare piatti e pentole.
  2. Oltre che sgrassante, il limone è anche in grado di eliminare ed annientare i cattivi odori. Quindi se dal nostro frigo proviene un odore alquanto sgradevole, dopo averlo pulito accuratamente possiamo posizionare al suo interno una semplice metà di 1 limone ed il gioco sarà fatto. Questo catturerà gli odori senza che questi si diffondano. Questo rimedio è perfetto anche per eliminare i cattivi odori all’interno della lavastoviglie;
  3. E se ti dicessi che puoi utilizzare un limone anche per allontanare gli insetti? Ti basterà ricavare delle fettine di limone da posizionare vicino le finestre, in questo modo il limone sarà un repellente per gli insetti che ne sentiranno l’odore e pertanto fuggiranno da esso.
Impostazioni privacy