Non ti serve il cucchiaio per mangiare gli spaghetti: ecco il trucco per arrotolarli alla perfezione, così non avrai più problemi!
Spaghetti, che passione! Non c’è niente di più saporito di un bel piatto di pasta col pomodoro fresco, alla carbonara, o semplicemente con aglio, olio e peperoncino. Tutti questi piatti, che sono tipici della tradizione culinaria italiana, si preparano solitamente proprio con gli spaghetti, che sono probabilmente il formato di pasta che più rappresenta il nostro Paese anche all’estero.
Ma sapete come si mangiano gli spaghetti? O meglio, siete in grado di arrotolarli alla perfezione? Moltissime persone si aiutano con il cucchiaio, infilzando gli spaghetti con la forchetta e poi appoggiando quest’ultima sul cucchiaio per arrotolare al meglio la pasta ed evitare fili pendenti e schizzi. Ma non prendiamoci in giro, sappiamo tutti che questa modalità non è esattamente da Galateo! Lo si legge anche sulla nota rubrica del Corriere della Sera, Cook, dove è riportato un trucco per arrotolare gli spaghetti alla perfezione senza dover usare il cucchiaio. Siere curiosi di sapere come si fa?
Se vi piacciono gli spaghetti e li mangiate spesso, vi sarà capitato sicuramente più volte di sporcarvi o di trovarvi in difficoltà perché non li avevate arrotolati bene. Questa, infatti, è una pratica piuttosto complicata, e molti si aiutano con il cucchiaio per renderla più semplice. Sapete, però, che esiste un vero e proprio metodo per arrotolare gli spaghetti alla perfezione senza bisogno di utilizzare il cucchiaio?
La prima cosa che dovete avere ben presente è che gli spaghetti non vanno tagliati per poi mangiarli col cucchiaio, a meno che non dobbiate utilizzarli per una zuppa o per il brodo, (ma in questi casi li spezzerete da crudi). Quello che dovete fare per evitare il cucchiaio anche quando li arrotolate, è infilzare gli spaghetti con la forchetta, cercando di prendere una piccola quantità, poi spostare la forchetta verso il bordo del piatto, inclinarla leggermente e cominciare ad arrotolare. In questo modo riuscirete benissimo a raccoglierli tutti, senza che ci siano poi spaghetti che pendono e che schizzano qua e là. Provateci e non avrete più problemi!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…